Instagram, sbarca una nuova attesissima funzione con i vocali

Finalmente sentiamo un’altra bella notizia per Instagram, nonché uno dei social network più utilizzati del momento. Gli aggiornamenti che vengono rilasciati per l’applicazione sono molto, tuttavia crediamo fortemente che, questo, riesca a fare il botto per il semplice fatto che sia davvero interessante. Di che si tratta? Informiamoci subito per saperlo.

Instagram, sbarca una nuova attesissima funzione con i vocali
La possibilità di inviare delle registrazioni vocali, adesso, si estende anche alle storie – Androiditaly.com

La piattaforma di Adam Mosseri è certamente il risultato di diversi anni di studi in cui vengono analizzate le migliori strategie da adottare, motivo per cui sappiamo molto bene quanto sia divenuta importante in generale. Da qui, comprendiamo anche le ragioni del perché sia così tanto aggiornata in poco tempo.

E a tal proposito bisognerebbe parlare di una novità importante per Instagram, la quale è prettamente legata alla funzione dei vocali. Non bisogna prendere sottogamba la feature soltanto per le registrazioni; deve essere presa in considerazione la circostanza di utilizzo in modo tale da poter capire al meglio come funzioni la nuova impostazione.

La nuova funzionalità per le storie

Instagram, sbarca una nuova attesissima funzione con i vocali
E’ un bene che abbiano pensato ad una innovazione come questa – Androiditaly.com

L’aggiunta, questa volta, è totalmente dedicata alle storie, e potrebbe essere molto influente dato che siano estremamente usate in questo periodo. Al momento, comunque, non c’è ancora nulla di ufficiale: la scoperta infatti arriva grazie ad Alessandro Paluzzi, che già in passato, tramite il reverse engineering, aveva anticipato alcuni cambiamenti in arrivo su varie app, tra cui proprio Instagram.

Quello che ha mostrato non ci dispiace affatto, perché sembra che, la piattaforma, metterà a disposizione la possibilità di poter rispondere alle storie con un messaggio vocale. Se ci fate caso ora come ora non si potrebbe, difatti dovremmo premurarci di farlo soltanto con un testo scritto.

Nell’immagine del campo per l’inserimento del testo presente nella parte bassa dell’interfaccia, infatti, apparirebbe un’icona che non lascia spazio a dubbi. Parliamo di quella del microfono, che trova posto a sinistra del pulsante per le gif. Attualmente la funzione non esiste del tutto, però non possiamo escludere la possibilità che non solo verrà rilasciata in futuro, ma che il suo sviluppo sia già a buon punto.

Dobbiamo soltanto sperare che non ci voglia troppo tempo per la sua realizzazione, anche perché la sua uscita significherebbe soltanto una cosa: è probabile che il social network abbia ancora altre sorprese da proporci nonostante non ci siano informazioni adesso, quindi è probabile che dopo questa feature ne vedremo davvero delle belle.

Impostazioni privacy