GTA 5 torna disponibile dagli store: ecco dove e da quando

Una storia infinita, quella del videogioco Rockstar Games, capace di vincere la sfida del tempo: GTA 5 di nuovo disponibile negli store fisici.

GTA 5 fisico
GTA 5 conquista PlayStation 5 e Xbox Series X|S – Androiditaly.com

In questo periodo storico, lo sappiamo tutti, abbiamo dovuto trovare il modo di divertirci e usufruire dell’intrattenimento direttamente a casa. Se questo valeva per le piattaforme di streaming, come Netflix o Amazon Prime Video, il discorso non era da meno per i videogiochi che ci hanno accompagnato.

Certo, il reparto videoludico non è nato con il lockdown e non muore con la sua fine. Anzi, i dati sostengono che il mercato sia in fortissima e costante espansione. C’è da dire che il problema delle aziende tecnologiche, ci riferiamo alla crisi dei semiconduttori, non accenna a finire.

Anzi, la guerra in corso in Ucraina sta peggiorando la situazione. Per fortuna, però, le case di produzione hanno saputo reagire e l’offerta si sta pian piano riadeguando alla domanda dei gamers di tutto il mondo. Proprio in questo contesto, oggi parliamo di un titolo che è diventato oramai iconico.

Grand Theft Auto V, meglio noto come GTA 5, sviluppato dalla Rockstar Games, è stato letteralmente in grado di vincere la sfida del tempo, rimanendo un prodotto altamente godibile anche nove anni dopo l’uscita, datata 2013. L’uscita di GTA Online, poi, ha conquistato con i suoi aggiornamenti costanti una larga parte degli utenti.

Dopo tanto tempo ecco di nuovo GTA 5 negli store fisici per PlayStation 5 e Xbox Series X|S

Micheal, Trevor e Franklin, i tre protagonisti della storia di GTA 5, hanno debuttato per la prima volta, come detto prima, nel 2013. L’epopea del titolo è cominciata lì, quando le console all’epoca si chiamavano Xbox 360 e PlayStation 3. Da quel momento in poi è stata una scalata.

Il titolo è rimasto in voga anche quando è stato effettuato il passaggio alle nuove console PlayStation 4 e Xbox One, rimanendo in competizione e, anzi, conquistando milioni di gamers anche nella sfida contro videogiochi appena usciti. Non ci si è fermati nemmeno a quel punto.

Si, perché la notizia di cui parliamo oggi ci dice che GTA 5, dopo la disponibilità online, ritorna in vendita negli store fisici il 12 aprile nelle versioni riadattate per PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Mentre si parla di rumors ipotetici per il prossimo capitolo della saga, GTA 6, il titolo conquista la terza generazione di console. Un risultato fantastico.

Per le console next-gen, GTA 5 si rifà il look e va ad implementare alcune migliorie consone per le nuove tecnologie di gioco: i caricamenti saranno super veloci, illuminazioni e texture migliorate, densità di vegetazione accresciuta e aumento del numero di veicoli e pedoni in circolazione.

Impostazioni privacy