GTA VI, presto tra noi, parola di un noto insider

Chris Klippel, famoso insider, suggerisce un’ipotetica data di uscita sia per GTA VI che per il suo annuncio ufficiale. Ecco cos’ha detto.

GTA VI Klippel
Chris Klippel dice la sua riguardo all’uscita e all’annuncio di GTA VI – Androiditaly.com

Uno dei videogiochi più popolari usciti negli ultimi anni è sicuramente il quinto capitolo di una saga già famosa da molto tempo. Parliamo di Grand Theft Auto, il classico GTA, che ha conquistato milioni di videogiocatori in giro per il mondo fin dai primi due capitoli con grafica bidimensionale.

Il titolo si è evoluto man mano nel tempo e, capitolo dopo capitolo, si è passati a esperienze di gioco totali. Il primo GTA uscito sotto l’egida di Rockstar è stato GTA III, in grafica tridimensionale, sfruttando le nuove possibilità offerte dalle console dell’epoca, PlayStation 2 e Xbox.

Da lì, oltre all’aspetto grafico, ogni videogioco si è arricchito di una profondità tale che si può evincere nell’ultimo capitolo, GTA V, uscito nel 2013 ma ancora pienamente apprezzabile a tutti i gamers a distanza di quasi dieci anni. Grande impatto sul pubblico lo ha avuto anche l’online.

GTA Online, infatti, è giocato di milioni di videogiocatori. Curioso è stato il caso di una ragazza contattata dalla malavita per svolgere il lavoro di correre della droga proprio tramite il multiplayer di GTA. Più passa il tempo e più aumentano le voci sul nuovo capitolo della serie: GTA VI.

Alcune (presunte) indiscrezioni su GTA VI: quando esce?

In un altro articolo avevamo già annunciato alcuni indizi che parlavano degli sviluppi del nuovo GTA VI. Oggi, però, commentiamo le parole pubblicate in un tweet da un famoso insider, fondatore di Rockstar Mag. Il suo nome è Chris Klippel, e ha voluto dire la sua sul prossimo capitolo di Grand Theft Auto.

Nel suo tweet si dice che negli uffici della casa di sviluppo, cioè la Rockstar, si sono fatti importanti passi avanti nella realizzazione del titolo. Citando anche le parole di un famoso analista, Michael Pachter, GTA VI potrebbe avere una tale profondità da toccare le 500 ore di gioco.

Gli impiegati della Rockstar, stando alle parole di Pachter, sono impegnati in un progetto che può richiedere anche 10 anni di lavoro (i lavori sarebbero iniziati tra il 2014 e il 2015) per creare una specie di mashup di Liberty City, San Andreas e Vice City. Questa analisi risulta in linea con quella di Klippel.

Tornando al nostro insider di Rockstar Mag, infatti, secondo lui il titolo sarà disponibile al pubblico non prima del 2024. Nello stesso tweet si spendono due parole sull’annuncio: preparatevi, potrebbe arrivare già entro la fine di quest’anno. Aspettiamo con trepidazione.

Impostazioni privacy