Arriva la sentenza ufficiale dello scontro tra Epic Games contro Apple

E dopo tanto tempo di lotta legale e continue sospensioni, finalmente arrivano delle ottime notizie per quanto riguarda ciò che è successo tra Apple ed Epic Games. Oramai è dal 2021 che questa storia sta andando avanti senza una fine, ma ora stiamo per raggiungere in maniera definitiva la sentenza che attesterà chi avrà avuto la meglio. Cosa sappiamo in merito?

Arriva la sentenza ufficiale dello scontro tra Epic contro Apple
Dopo molto tempo, finalmente la battaglia legale tra Apple e Epic Games è giunta al termine – Androiditaly.com

Anche se la battaglia legale sta per concludersi, in realtà è ancora aperta. Apple ha voluto continuare di proposito chiedendo un ricorso al giudice distrettuale degli Stati Uniti, con l’obiettivo preciso di ribaltare la situazione che attualmente sembra che sia a favore di Epic Games, e se tutto va bene dovrebbe concludersi molto rapidamente.

Comunque, tenete a mente che la faccenda abbia avuto inizio dalle decisioni politiche dell’App Store, le quali hanno inizialmente impedito agli sviluppatori delle app che ospita di fornire metodi di pagamento alternativi a quello della Mela. Il che è un vero e proprio fastidio se ci pensiamo bene, quindi ciò che ci chiediamo è lecito; come andrà a finire?

L’intervento di Roblox Corporation

Arriva la sentenza ufficiale dello scontro tra Epic contro Apple
Ora, i giocatori di Fortnite, potranno stare tranquilli – Androiditaly.com

Probabilmente a vantaggio di Epic Games visto e considerato quello che sta succedendo di recente, difatti è riuscita a guadagnarsi il supporto dei procuratori generali di quasi tutta l’USA. Ma attenzione, perché la Mela non è sola: ha deciso di schierarsi anche Roblox Corporation dalla sua parte, e per farlo ha voluto sostenerla nella sua lotta contro Epic Games.

Ma perché lo ha fatto? A quanto pare l’obiettivo è in comune; condividono lo stesso pensiero per quanto riguarda questo argomento, quindi è chiaro che non voglia aiutare una azienda con una opinione diversa dalla sua oppure con delle idee che pensa non siano giuste in base ai propri criteri di valutazione.

Comunque, vi lasciamo con una dichiarazione interessante sulla queatione e che potrebbe spiegare al meglio la questione di sicurezza per la Mela: “Il processo di Apple per la revisione e l’approvazione delle app disponibili sull’App Store migliora la sicurezza e la protezione e fornisce a tali app una maggiore legittimità agli occhi degli utenti. L‘udienza di appello è prevista per il prossimo anno. E il peso della sentenza sarà schiacciante, perché qualora dovesse essere confermata la valutazione attuale, il modello di guadagno di Apple tramite l’App Store sarebbe soggetto a profonde revisioni“.

Impostazioni privacy