Conosci queste 5 funzioni speciali di WhatsApp? Probabilmente no, ma ti apriranno nuove possibilità d’uso

0
91

WhatsApp ha cinque impostazioni molto interessanti che forse non conosciamo poiché non abbiamo mai approfondito la nostra conoscenza su questa piattaforma, per cui vediamo di informarci adesso in modo tale da entrare in possesso degli aggiornamenti necessari.

Conosci queste 5 funzioni speciali di WhatsApp? Probabilmente no, ma ti apriranno nuove possibilità d'uso
WhatsApp ha delle impostazioni incredibili a cui, forse, non abbiamo mai dato peso – Androiditaly.com

Oramai, WhatsApp, è l’applicazione principale che tendiamo ad utilizzare ogni giorno. Crediamo che non ce ne sia un’altra più importante per il semplice fatto che sia estremamente famosa sotto ogni punto di vista, quindi è normale che vada utilizzata in questa maniera. Ma dobbiamo fare attenzione ad una possibilità, ossia che non sappiamo propriamente tutto del servizio.

Infatti, possiamo consigliarvi ben cinque funzionalità differenti per WhatsApp, e che forse non avete mai utilizzato dal momento che non ce ne sia stato bisogno fino ad adesso. Quindi, dato che si tratta di alcune impostazioni che ci converrebbe conoscere per ovvie ragioni, diremmo che sia arrivato il momento di informarci a dovere e di vedere quali siano queste funzioni che non conosciamo: vediamo di scoprirle immediatamente cosicché possiamo avere modo di sfruttarle subito.

Alcune opzioni interessanti da sapere

Conosci queste 5 funzioni speciali di WhatsApp? Probabilmente no, ma ti apriranno nuove possibilità d'uso
Conoscere a fondo l’app in questione potrebbe rivelarsi essere essenziale – Androiditaly.com

Cominciamo con la possibilità di ascoltare un audio nel momento in cui si è usciti dalla chat; così facendo potremo utilizzare il cellulare per altre attività mentre continueremo ad ascoltare i messaggi vocali che ci vengono inviati. Oltretutto, potremo anche velocizzarli qualora volessimo ascoltarli con una velocità maggiore rispetto a quella normale.

Avremo modo di poter sospendere la riproduzione e di riprenderla, se lo vorremo, esattamente nel punto da dove è stata interrotta. Le icone che si utilizzano sono quelle di sempre, dunque parliamo delle due lineette parallele per stoppare l’ascolto e la freccetta verso destra per riattivarlo; è chiaro, quindi, che sia un modo molto intuitivo di agire, ma che solo di recente è stato introdotto.

Ugualmente, quando dobbiamo inviare un messaggio vocale, dovremo interrompere la registrazione e riprenderla in un momento successivo della giornata per esempio. Ed è una funzionalità molto utile per ragioni differenti, non a caso ascoltare quello che dobbiamo dire prima ancora di inviare l’audio potrebbe essere un buon modo per evitare di commettere errori madornali di cui potremmo pentirci poco dopo.

Infine, l’ultima miglioria della quale possiamo parlare sono le onde sonore che troviamo nella riproduzione dell’audio, e che ovviamente costituiscono soltanto un elemento estetico all’impostazione. Non è niente di che sostanzialmente, ma almeno migliorano il design delle registrazioni vocali rendendolo di molto migliore rispetto a prima.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here