Lo smartphone Android sarà il mezzo di collegamento con questo sistema operativo per PC

Come molti di voi sapranno, esiste una funzionalità precisa per i cellulari Android con la quale poter collegare il computer al proprio dispositivo. Lo scopo è abbastanza ovvio: trasferire dei file in modo tale da avere i contenuti che si desiderano. Adesso questa impostazione è stata ulteriormente migliorata, ma in che maniera?

Lo smartphone Android sarà il mezzo di collegamento con questo sistema operativo per pc
Gli smartphone Android hanno delle funzionalità ottime da proporre, come questa ad esempio – Androiditaly.com

L’app del “Il tuo telefono” per Windows, ormai, è stata lanciata ben tre anni fa per collegare un PC con il sistema operativo di Microsoft per cellulari sia Android che iOS. In questo modo è possibile eseguire la condivisione dei file, delle foto e dei contatti in tutta tranquilla, ma è chiaro che il sistema debba evolversi prima o poi.

Per tale ragione, l’azienda ha avuto intenzione di rinnovarsi lanciando una nuova strategia per l’applicazione che partirà da un nome differente: Il tuo telefono è diventata infatti Collegamento a Windows, ed ovviamente questo cambio ha il preciso obiettivo di avvicinare ancora di più il tipico cellulare Android con il computer, rendendo maggiormente semplice il processo a livello di utilizzo.

Il nuovo metodo di trasferimento dei file

Lo smartphone Android sarà il mezzo di collegamento con questo sistema operativo per pc
Trasferire i file da un dispositivo all’altro, al giorno d’oggi, è una pratica abbastanza comune – Androiditaly.com

L’unione viene spiegata meglio con la progettazione dell’applicazione “Collegamento” a Windows su Windows 11, assieme ad alcune migliorie interessanti e di cui vale la pena parlare. Difatti, questa nuova app avrà un’interfaccia con angoli smussati in linea con il resto dell’OS, come anche una sezione per le notifiche e i maggiori controlli per il dispositivo Android.

Nel design rinnovato troveremo pure una nuova icona cambiata insieme ad un nome diverso da come lo ricordiamo. Come se non bastasse, con il prossimo aggiornamento di Windows 11, non mancherà la categoria nella schermata del setup iniziale che presenterà un codice QR per collegare, nel modo più veloce che  ci sia, il proprio smartphone al sistema operativo; così facendo ci sarà modo di poter condividere al meglio le attività.

Finiamo dicendovi che il cellulare sia sempre riuscito ad offrire un’ottima sinergia con alcuni telefoni famosi, inoltre è probabile che una esperienza simile a quella della nuova app possa arrivare pure in Cina sui dispositivi Honor. In ogni caso, il “Collegamento a Windows” aprirà a nuove possibilità in termini di esperienze cross-device, con nuove funzionalità che verranno annunciate soltanto in futuro. Adesso limitiamoci ad attendere notizie al riguardo; sono attualmente in fase di sviluppo le varie progettazioni che avremo modo di vedere soltanto successivamente.

Impostazioni privacy