Switch to Android ora nell’App Store; così sarà semplicissimo passare da iPhone ad Android

0
65

Google ha proposto una applicazione molto diversa dalle altre, e nonostante possa apparire come una sorta di problema per Apple, l’azienda ha comunque sia deciso di darle la possibilità di lanciarla nel proprio store. Cosa fa di così tanto speciale? Scopriamolo e vediamo come sia possibile installarla.

Switch to Android ora nel App Store; così sarà semplicissimo passare da iPhone ad Android
Ecco la presentazione dell’app, dalla quale possiamo già intuire lo scopo – Androiditaly.com

A seguito di diverse anticipazioni non meglio sicure, Switch to Android per iOS è ufficiale. Da diverso tempo ormai Google aveva in mente di proporre sull’App Store un’applicazione che potesse essere di supporto a coloro che volevano di passare dal sistema operativo di Apple a quello della casa di Mountain View, e di sicuro non sono pochi. E nonostante esistessero già alcune soluzioni alternative – Android Switch è un esempio -, l’app pare che abbia superato ogni genere di aspettativa.

Adesso, invece, potremo finalmente accedere a questo fantastico software. Ovviamente esiste pure il suo opposto, cioè “Passa a iOS“, che ricordiamo sia disponibile sul Play Store. Ora come ora a noi interessa soltanto la funzione che ha a che fare con Android, quindi lasciamo perdere ciò che sappiamo e vediamo quali siano i vantaggi che potremo ottenere cambiando il sistema operativo in maniera permanente.

La possibilità di cambiare OS da Apple ad Android

Switch to Android ora nel App Store; così sarà semplicissimo passare da iPhone ad Android
Potremo salutare definitivamente Apple con quest’app. Dipenderà soltanto da noi se vorremo effettuare lo switch oppure no – Androiditaly.com

Passa ad Android“, che sarebbe una applicazione dedicata al mercato italiano, è un programma che “ti aiuta a spostare in modo rapido e sicuro i tuoi tipi di dati più importanti, come foto, video, contatti ed eventi del calendario, su un nuovo dispositivo Android senza l’utilizzo di fastidiosi cavi“. Parliamo, dunque, di un’app che ci guida passo dopo passo nel processo di trasferimento dei dati, come i contatti, gli eventi, le foto e i video, oltre che alla configurazione del nuovo dispositivo, ricordandoci tra le altre cose alcuni importanti dettagli. Sarà possibile anche copiare i vari contenuti multimediali da iCloud, procedimento che richiede il permesso da parte di Apple.

L’applicazione risulterà sicuramente molto comoda per coloro che intendono effettuare il passaggio ad Android: non dovremo usare cavi o seguire guide complicate, infatti dovremo scaricare l’app e andare avanti in base a quanto viene indicato a schermo. Ma fate attenzione: per sfruttare “Passa ad Android” dovrete usare un link diretto poiché, al momento, non sarà possibile trovarla con una ricerca normale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here