Ray-Ban Stories arriva l’integrazione per poterli usare con WhatsApp

È disponibile una nuova versione di WhatsApp per poter utilizzare un paio di occhiali molto interessanti e che non si vedono tutti i giorni; parliamo dei Ray-Ban Stories, nonché un paio di accessori molto particolari. Ma come dovrebbero funzionare esattamente? Cerchiamo di scoprirlo cosicché sia più facile per noi entrare in un mondo di cui, forse, sappiamo poco.

Ray-Ban Stories arriva l'integrazio e per poterli usare con WhatsApp
Innovazioni come queste non vanno sottovalutate. Accedere su WhatsApp con un paio di occhiali è davvero fuori dal comune –  Androiditaly.com

WhatsApp si rinnova ancora una volta grazie al miglioramento di una funzione a dir poco stupefacente, e che pare alcuni aspettassero da diverso tempo. Ma è normale che questo sia un periodo così tanto proficuo dal punto di vista degli aggiornamenti; il lancio esclusivo della Community non poteva che essere un buon segno ovviamente.

E adesso che avremo modo di installare la
versione 2.22.9.13 di WhatsApp beta, noteremo delle nuovissime integrazioni, con i Ray-Ban Stories, nonché gli occhiali nati dalla collaborazione tra Ray-Ban e Facebook. Per chi non lo ricordasse: se ne era già parlato in precedenza, e a giudicare dalla loro presentazione sembra che fossero di gadget sia incuriosi che smart, soprattutto per via delle funzionalità che mettono a disposizione.

Il modus operandi per il collegamento

Ray-Ban Stories arriva l'integrazio e per poterli usare con WhatsApp
A quanto pare i nuovi occhiali darebbero la possibilità di interagire tramite WhatsApp – Androiditaly.com

L’ipotetica unione tra WhatsApp e gli Stories potrebbe essere una di quelle novità in grado di dare maggiore utilità a questo oggetto, seppur dovremmo domandarci in che maniera avverrà. Abbiamo alcune indicazioni al riguardo con il teardown dell’APK realizzato da XDA-Developers, dal quale sono emerse delle righe di codice dedicate proprio alle nuove funzionalità.

Parliamo, continuando, ella possibilità di utilizzare Facebook Assistant come mezzo di connessione tra l’app e gli occhiali, visto che l’assistente vocale potrà essere sfruttato per dettare e inviare messaggi, proprio come un qualunque altro dispositivo. La procedura potrebbe essere avviata con un semplice comando vocale che dovrebbe essere simile alla frase “Hey Facebook, invia un messaggio WhatsApp a Anna“.

Per essere maggiormente informati sulla questione, vi consigliamo di guardare attentamente le foto del teardown pubblicate online, così facendo potrete farvi un’idea di come verranno impostate le varie sezioni. Ad esempio nella prima verrà indicata in modo generico l’integrazione tra gli Stories e WhatsApp, mentre la seconda dovrebbe confermare che tutti i comandi vocali, inclusa la dettatura del messaggio e il suo contenuto, faranno uso della cifratura end-to-end.

Impostazioni privacy