Samsung, forse si è giunti ad un punto di svolta con i nuovi display trasparenti e arrotolabili

Samsung ha migliorato la progettazione dei propri prodotti, partendo propriamente dalla base che ha reso famosi i suoi dispositivi: i display. Da quel che abbiamo capito pare che si stia preparando ad una rivoluzione senza precedenti, e che potrebbe portare ad una evoluzione pazzesca. Ma in cosa consisterebbe esattamente?

Samsung, forse è giunti ad un punto di svolta con i nuovi display trasparenti e arrotolabili
Le innovazioni come quelle di Samsung crediamo che possano essere tra le migliori mai concepite, specie per le caratteristiche che offre ogni volta che ne rilascia uno – Androiditaly.com

Questa tipologia di device che stiamo per presentarvi potrebbe presto essere reale. Infatti, stiamo parlando di alcuni smartphone Samsung molto particolari e che dovrebbero indicare che l’azienda stia pensando di progettare per sostituire quelli attuali. E tenendo conto di un brevetto depositato di recente dalla società, non sembra essere tanto lontano la seguente ipotesi.

La compagnia starebbe pensando ad uno smartphone con uno schermo completamente trasparente in grado di arrotolarsi su se stesso, ma non è un concetto del tutto nuovo. Abbiamo già visto un esempio del genere con il telefono di LG, però questo dispositivo forse potrebbe avere qualcosa di diverso dagli altri; vediamo cosa.

I dettagli sul nuovo dispositivo

Samsung, forse è giunti ad un punto di svolta con i nuovi display trasparenti e arrotolabili
Samsung vorrebbe cambiare tipo di display per i suoi prossimi prodotti, e a giudicare dalle progettazioni in corso ci riuscirà – Androiditaly.com

Nelle bozze pubblicate online viene mostrato il pannello srotolato lateralmente, mentre in un altro device il movimento avviene in modo verticale praticamente. Le due visioni, oltretutto, ci permettono di capire che il display sia totalmente trasparente; si tratta di una grande possibilità dal momento che potrebbero aprirsi alcune strade per la Realtà Aumentata.

Dopotutto ha ottenuto il successo che voleva con il lancio della terza generazione di Galaxy Z Fold e Z Flip, spingendo l’azienda a voler sperimentare dei nuovi form factor. La tecnologia appena introdotta per i suoi dispositivi, fra l’altro, non è propriamente simile al modus operandi usato per i cellulari pieghevoli precedenti, dunque offre una varietà di soluzioni ben diversa.

Attenzione: il fatto che Samsung abbia deciso di fare il passo più lungo della cambia è discutibile, perché non sappiamo se questi dispositivi verranno lanciati sul mercato ora, in seguito o addirittura fra un bel po’ di tempo. Rimane soltanto un progetto appena iniziato e che richiederà sicuramente dei mesi, come anche degli anni, per raggiungere una fase conclusiva degna di nota. Attualmente dovremo soltanto attenerci a ciò che sappiamo e sperare di ricevere delle notizie positive al riguardo.

Impostazioni privacy