Star Wars a breve il rilascio di un nuovo titolo di gioco: ecco cosa possiamo aspettarci

Una nuova action-adventure a tema Star Wars con una trama che il produttore ama definire “cinematografica”. La Skydance New Media è specializzata in titoli ludici ispirati ai colossal: Mission Impossible, Transformers e Top Gun. 

spade laser
Azione e avventura degne della saga cinematografica in arrivo. – Androiditaly.com

Nel 2019 nasceva Skydance New Media, filone dello studio cinematografico dedicato al mondo dei videogiochi e del gaming. Proprio per le sue origini i titoli prodotti sono tutti ispirati a celebri film, e ora pare che sia il turno della galassia dei jedi.

La fondatrice di questa casa di produzione è Amy Henning, in precedenza direttrice creativa della Electronic Arts (EA). Sotto la sua supervisione era nata la saga di Uncharted, grande successo dei primi anni 2000 che ha fatto nascere il mito di Nathan Drake.

Il progetto su Guerre Stellari potrebbe in effetti essere l’idea a cui la Henning si stava dedicando poco prima di fondare il proprio studio. Non ci sono però al momento elementi per provare se sia così o si tratti di un titolo nuovo di zecca.

Per sviluppare trama e ambientazione è certo però che ci sarà una collaborazione con LucasFilm, il progetto di vita di George Lucas. La stessa Lucasfilm in passato aveva avuto una divisione videoludica, LucasGames.

Il progetto dedicato a Star Wars è da poco in cantiere. In contemporanea Skydance si sta dedicando a Top Gun: Maverick, a due titoli ispirati a Star Trek e ad altri due per Mission Impossible.

Altri giochi in cantiere per Star Wars

iperspazio
Ci sono diversi giochi in sviluppo pronti a un salto nell’iperspazio. – Androiditaly.com

Oltre all’esperienza “altamente cinematografica” promessa da Skydance New Media ci sono diversi studi che lavorano su Star Wars. Da poco è uscito il nuovo capitolo di Lego Star Wars, ma è solo l’inizio.

Nella sede di Respawn, fondata da due responsabili di Call of Duty, è in lavorazione un sequel per Star Wars Jedi. Dopo Fallen Order è possibile che la storia dell’ex padawan Cal prosegua dopo la distruzione dell’Olocron. Sempre Respawn sta progettando un nuovo FPS (First-person shooter, vale a dire sparatutto in prima persona) sempre a tema galattico.

Passando a Quantic Dream, lo studio si sta preparando a lanciare Star Wars: Eclipse. Questo titolo è il primo dei videogiochi della saga ambientato nell’era dell’Alta Repubblica. Vale a dire dell’epoca d’oro dell’Ordine dei Jedi e del governo, circa 200 anni prima della nascita di Anakin Skywalker. Prima dei cloni e dei separatisti, oltre che dei personaggi più noti.

Impostazioni privacy