Musk non ci sta e continua la scalata di Twitter: nuova offerta ancora più ricca

Elon Musk vuole appropriarsi di Twitter, e sembra che sia sempre più vicino al compimento di questo incredibile piano che, seppur a noi appaia assurdo, dal suo punto di vista sembra che sia incredibile. Ma a che punto sono i fondi per l’acquisizione della piattaforma? Vediamo i dati alla mano.

Musk non ci sta e continua la scalata di Twitter: nuova offerta ancora più ricca
Ancora una volta Elon Musk mette lo zampino in questioni che non gli riguardano – Androiditaly.com

È da tempo che Musk tenta di finanziare il progetto che gli permetterebbe di ottenere il controllo di Twitter, e a giudicare dalla situazione attuale pare che i tempi siano maturi. Infatti, l’uomo ha dichiarato di recente di disporre delle somme necessarie per poter completare l’acquisto. Lo sappiamo grazie ad un documento presentato alla SEC, acronimo di Securities and Exchange Commission, in cui possiamo vedere un piano di 46,5 miliardi di dollari.

Si tratta di due cifre differenti e non di un’unica unità, difatti si tratta di 25,5 miliardi di dollari derivanti da prestiti erogati da Morgan Stanley e 21 miliardi di dollari provenienti dallo stesso patrimonio personale di Musk, e dal momento che sia l’uomo più ricco del mondo, beh, figuriamoci se qualche centesimo in meno possa fargli male. Ma a cosa porterà questo acquisto?

I disaccordi sulla vendita di Twitter e la dichiarazione

Musk non ci sta e continua la scalata di Twitter: nuova offerta ancora più ricca
Oramai, quando sentiamo parlare di Twitter, quasi sicuramente c’è anche il nome di Elon Musk – Androiditaly.com

Possiamo dire che con l’ufficializzazione del piano, Elon Musk abbia alzato di molto l’asticella rispetto all’offerta iniziale di 43,4 miliardi di dollari, la quale non era stata ben accolta per niente dagli sviluppatori di Twitter. Non è mai arrivato un rifiuto formale ma il CDA, pochi giorni fa, ha approvato le cosiddette poison pill, che altro non sono che impostazioni riservate agli azionisti esistenti a prezzo di favore per ostacolare la scalata ostile. In sintesi: non hanno ancora un accordo ferreo, quindi dovremo aspettare altre proposte più convincenti.

Comunque, a seguito del deposito della documentazione SEC, un portavoce ha confermato che Twitter l’analizzerà la faccenda con attenzione per trovare una buona soluzione da adottare: “Stiamo ricevendo la proposta aggiornata e non vincolante di Elon Musk, che fornisce informazioni aggiuntive rispetto alla proposta originale e nuove informazioni sul potenziale finanziamento. Come precedentemente annunciato e comunicato direttamente al signor Musk, il Consiglio si impegna a condurre un’analisi attenta, completa e deliberata per determinare la linea di condotta che ritiene sia nel miglior interesse della Società e degli azionisti di Twitter“.

Impostazioni privacy