Primo evento sportivo a cui sarà possibile partecipare solo attraverso NFT da collezione

Gli NFT hanno raggiunto un nuovo livello di popolarità con questa incredibile idea che, a conti fatti, sembra che sia assolutamente nuova sotto ogni punto di vista. Ma quale sarebbe l’introduzione originale in questo caso, e come mai è così tanto acclamata?

Primo evento sportivo a cui sarà possibile partecipare solo attraverso NFT da collezione
Per assistere a questo evento dovremo esibire un’opera NFT come se fosse un biglietto, dunque prepariamoci a mettere a disposizione il pass in caso fossimo interessati a vederlo – Androiditaly.com

A quanto pare abbiamo assistito ad una innovazione nel mondo dello sport: si tratta di uno dei primi ad essersi avvicinato all’universo NFT, riuscendo pure a creare molto velocemente delle nuove modalità di interazione con appassionati e tifosi: il team di Formula 1 Alfa Romeo Orlen Racing Sauber ha messo in atto diverse iniziative a tal proposito, e mira a raggiungere un nuovo record nel settore riguardante gli NFT.

Sembra che una notizia di grande importanza arrivi principalmente dall’Epic Boxing e MMA. Infatti, pare che per accedere alla visione in livestreaming degli incontri della Global Titans Fight Series Dubai, sarà necessario essere in possesso di uno degli 80.000 NFT realizzagi per l’evento in questione. Ma che cosa ha comportato l’inserimento di un progetto così avventato?

Dettagli sull’incontro

Primo evento sportivo a cui sarà possibile partecipare solo attraverso NFT da collezione
Al giorno d’oggi, ormai, gli NFT possono essere usati per qualunque motivo, e abbiamo la prova proprio adesso – Androiditaly.com

Questa idea, dunque, possiamo definirla essere come una variante della blockchain, ma in tal caso applicata agli smart contract. Anziché che comprare un semplice biglietto, sarà possibile accedere a questo incredibile evento semplicemente esibendo un NFT; così facendo si otterrà pure l’opportunità di eseguire uno spezzone video unico della durata di 15 secondi di uno degli incontri, tre foto della serata di lotta e un’edizione limitata 3D del biglietto digitale.

Avremo modo di vedere protagonisti i seguenti lottatori: all’eliporto sul tetto del Burj Al Arab Hotel di Dubai, ‘DangerousDon Moore e Floyd ‘Money’ Mayweathe, cioè due dei più importanti campioni della lega. Oltretutto ci saranno anche altri incontri dopo di questo, il che vale a dire che avremo l’intera serata occupata per via del fatto che ci saranno dei buoni motivi per rimanere a guardare gli atleti.

L’iniziativa avrà luogo il 14 maggio prossimo alle 22:00, mentre i biglietti NFT sono disponibili da un paio di giorni sul sito RARIBLE.COM per assistere al livestream dell’evento. Saranno solo 40 le persone che potranno acquistare i biglietti Ultra-VIP NFT che consentiranno agli spettatori di assistere al match fisicamente a Dubai.

Impostazioni privacy