Poco F4 GT un cellulare tutto da gamer al top e presto anche con un suo smartwatch

Lo smartphone dedicato ai gamers targato Xiaomi è pronto a sbarcare sul mercato: insieme a lui anche il novo Poco Watch.

Poco F4 GT
Poco F4 GT è lo smartphone di Xiaomi dedicato ai gamers di tutto il mondo – Androiditaly.com

Il mondo degli smartphone è in continuo fermento. I vecchi dispositivi deputati solamente ad effettuare telefonate in maniera portatile, oggi hanno lasciato spazio a device connessi in grado di racchiudere molteplici funzionalità. Alcuni prodotti si sono lanciati su un altro mercato in grande sviluppo negli ultimi anni.

Parlando di mercati fiorenti, quello dei videogiochi è in assoluto uno dei campi che portano con sé maggiori potenzialità di sviluppo. Per questo la creazione di smartphone dedicati al mondo videoludico era logica conseguenza dello scenario mondiale, in cui i gamers di tutto il mondo si interessano sempre di più a nuovi metodi per usufruire dell’intrattenimento.

Tra i brand più affermati, oltre ad Apple che affida gran parte dei suoi guadagni alla piattaforma App Store, Xiaomi è uno dei più attivi. Non lo fa direttamente, però. Il marchio che appone ai suoi smartphone dedicati al mondo videoludico è quello di Poco, che già conta diversi dispositivi sul mercato.

Su questo blog, in un altro articolo, abbiamo già commentato il Poco X4 5G. La notizia di oggi, invece, riportata da WinFuture, ci conferma l’arrivo di un nuovo dispositivo top di gamma dedicato alle esigenze di tutti i videogiocatori del mondo. A quanto pare, ad accompagnare il nuovo smartphone, ci sarà una gradevole sorpresa.

Poco F4 GT e Poco Watch: cosa dobbiamo aspettarci e quando saranno disponibili

Lo smartphone si chiama Poco F4 GT. Partiamo commentando il design, che, si intuisce subito, rimarca uno stile aggressivo. La scocca sarà disponibile in tre colorazioni differenti: giallo, argento e nero. Quello che si intuisce, però, è che il device non rappresenta nulla di nuovo sulla scena mondiale.

Poco F4 GT, infatti, non è altro che il rebranding di Redmi K50 Gaming, disponibile al solo mercato cinese. Questa volta, però, la disponibilità arriverà anche in Italia. Il display sarà un OLED FHD+ da 6,67 pollici e refresh rate a 120Hz. Il core sarà di Qualcomm, più precisamente uno Snapdragon 8 gen 1.

Non si sa bene se la RAM sarà di 8GB o di 12GB, così come lo storage che oscillerà tra i 128GB e i 256GB. Come dice il nome stesso, la connettività sarà in 5G, mentre il sensore delle impronte sarà a ultrasuoni, integrato nel display. La fotocamera anteriore sarà da 16MP, mentre sul retro ne troveremo tre: la principale da 64MP e le altre due da 8MP e 2MP.

Insieme allo smartphone uscirà anche uno smartwatch, il Poco Watch. Probabili anche dei nuovi auricolari true wireless che avranno il nome di Poco Buds Pro. L’annuncio è previsto per domani, 26 aprile.

Impostazioni privacy