Diablo Immortal sbarca su PC: tutti pronti a riprendere a giocare?

Blizzard continua le sue produzioni lanciando il suo gioco per mobile anche per computer. I fan attendevano una notizia come questa da tempo, non a caso la società è riuscita ad ottenere una fama incredibile soltanto dalla saga di Diablo, il che ci fa pensare che molto presto avremo modo di vedere un seguito fantastico. Al momento, però, concentriamoci su Diablo Immortal.

Diablo Immortal sbarca su Pc: tutti pronti a riprendere a giocare?
Era da tempo che molti di noi aspettavano che un titolo uscisse anche per mobile – Androiditaly.com

Blizzard, come molti di noi speravano accadesse un giorno di questi, ha annunciato l’arrivo a giugno di Diablo Immortal, il primo gioco interamente sviluppato per i dispositivi mobili che sarà disponibile anche su PC. I giocatori, oltre alla possibilità di affrontare sia nuovi mostri che esplorare ambientazioni particolari nel complesso, avranno modo di continuare a giocare anche in altri device grazie al supporto cross-play e ai progressi condivisi, senza perdere mai nulla di tutto quello che fanno.

Gli eventi si svolgono tra Diablo II e Diablo III, in cui gli utenti potranno scegliere tra sei classi iconiche: Barbaro, Crociato, Cacciatore di Demoni, Monaco, Negromante o Mago. Dovranno attraversare otto zone uniche e la grande città di Cuor della Marca, oltre che unirsi a personaggi di Diablo nuovi e già noti. Ma cos’altro mette a disposizione questo fantastico gioco?

Le novità su Diablo Immortal

Diablo Immortal sbarca su Pc: tutti pronti a riprendere a giocare?
Diablo è una serie fantastica e che ha accompagnato molti di noi durante la crescita, ecco perché è una saga iconica – Androiditaly.com

Il titolo prevede un’esperienza di gioco completamente nuova per la serie. Infatti, è proprio qui che sia possibile formare Brigate – composte da massimo otto membri – per affrontare sfide di gruppo come gli impegnativi boss d’incursione dell’Inferiquiario, oppure entrare in clan costituiti da massimo 150 membri per compiere assieme imprese di gilde che altrimenti, da soli, non potrebbero essere portati a termine.

Ovviamente non possiamo non trovare in Diablo Immortal anche un solido sistema PvP basato sulle fazioni. Tramite il Ciclo del Conflitto, continuando, giocatori potranno radunarsi per combattere, solo il migliore tra loro riuscirà a guadagnare la Corona Eterna. Il titolo di Capo degli Immortali, fra l’altro, ha in sé una grande responsabilità: difendere il proprio regno con una serie di modalità, tra cui una battaglia brutale 1 contro 30.

Sappiate che Diablo Immortal arriverà il 2 giugno sui dispositivi iOS e Android, come anche su PC Windows sui quali sarà avviato un periodo di open beta, che prevede alcune funzioni del gioco; tra quelle conosciute, ad esempio, vediamo propriamente quella che permette di salvare i progressi raggiunti continuamente.

Impostazioni privacy