Android, ecco il modo facile e veloce per cambiare le App di base, con i nostri consigli

In tanti si chiederanno in che modo sia possibile cambiare le applicazioni di default del cellulare Android, ma non tutti hanno le conoscenze adatte per riuscirci. Ebbene, dal momento che siamo qui, vi illustriamo quelli che sono i metodi migliori per portare a termine questo compito; scopriamo in che maniera sia possibile farlo.

Android, ecco il modo facile e veloce per cambiare le App di base, con i nostri consigli
Selezionare le applicazioni migliori in questo caso ci permetterà di godere di una esperienza migliore – Androiditaly.com

La possibilità di cambiare le applicazioni standard su Android esiste da diverso tempo, però non tutti capiscono come si faccia. Pertanto, studiare la situazione e comprendere quali siano i metodi migliori potrebbe aiutarci a capire in che modo farlo senza troppi problemi. Infatti, basterà tenere a mente degli approcci di cui vi parleremo tra poco, e che dovrete mettere in atto per modificare le app di base.

Possiamo iniziare con il cambio manuale dei settaggi: preoccupiamoci di entrare nelle impostazioni dello smartphone, scorrere verso il basso fino alla voce “App e Notifiche” e scegliere l’opzione “App Predefinite“. Dopodiché troveremo diverse categorie di contenuti su cui è possibile apportare delle modifiche, come: Assistenza e input vocale, Browser, Programma di avvio, Telefono, SMS, App fotocamera, App Galleria, App di musica e App di posta elettronica.

I due consigli essenziali per riuscire ad usare bene il cellulare

Android, ecco il modo facile e veloce per cambiare le App di base, con i nostri consigli
Gli smartphone Android possono cambiare molto rapidamente le app di base; ecco come sistemarle affinché possano rivelarsi essere efficienti in ogni momento – Androiditaly.com

Continuando il discorso, tenete conto che ogni telefono avrà il suo livello di personalizzazione e non tutte le voci saranno disponibili su tutti i dispositivi che utilizziamo giornalmente. Tuttavia, schiacciando la voce desiderata, sarà possibile scegliere tra le app installate quella che si preferisce utilizzare. Ma non abbiamo finito qui, perché c’è altro di cui parlare e che potrebbe interessarci parecchio: adesso vi illustreremo un altro metodo interessante con il quale poter ottenere un vantaggio niente male.

Un altro trucco potrebbe essere quello di impostare, in maniera permanente, un accesso ad una determinata applicazione. Facciamo un esempio: quando apriamo un programma oppure apriamo un link che ci direziona in una piattaforma, solitamente Google Chrome ci avvisa se dovremo ripetere il processo di ingresso “Una volta” o “Per Sempre“. Selezionando la seconda opzione proposta, non dovremo più rispondere a questa domanda poiché si aprirà in ogni caso, e dal momento che potrebbe rivelarsi essere utile in alcune circostanze, tantovale tenere attiva in maniera permanente la funzione.

Impostazioni privacy