WhatsApp, ora anche i messaggi effimeri potranno esser salvati, ecco il cambiamento

WhatsApp migliora i suoi messaggi effimeri, rendendoli maggiormente efficienti – oltre che molto più utili sotto ogni punto di vista – in diverse circostanze grazie alle nuove impostazioni inserite da Meta.

WhatsApp, ora anche i messaggi effimeri potranno esser salvati, ecco il cambiamento
I messaggi effimeri cambiano in maniera radicale; non saranno più gli stessi – Androiditaly.com

I messaggi effimeri si sono rivelati essere un’ottima introduzione sulla piattaforma verde; lo diciamo poiché nessuno pare chesi sia lamentato della loro presenza. La possibilità di cancellare dei messaggi una volta inviati, ma con un tempo predisposto da noi stessi, non può che essere una grande feature per tutti coloro che vogliono programmare dei testi o degli scherzi da fare ai propri amici. Insomma, chi mai ne parlerebbe male per quello che ha da mettere a disposizione?

Come se non bastasse sta per arrivare un aggiornamento che mira a migliorarli ancora di più: ciò che verrà introdotto, dunque, non è affatto una cattiva funzione. Vorrebbero rendere i messaggi effimeri più interessanti di come siano ora, il che vale a dire che l’opzione stia per ricevere una specie di upgrade più grande rispetto a quelli rilasciati di recente. L’idea di base, fra l’altro, non è nemmeno male, per cui vedere cosa abbiano voluto inserire non è una cattiva iniziativa dato che potrebbe essere importante vedere con i nostri occhi cosa ci sia di nuovo.

L’update dei messaggi effimeri

WhatsApp, ora anche i messaggi effimeri potranno esser salvati, ecco il cambiamento
Aggiornamenti come questo sono molto importanti da trattare, non a caso potrebbero introdurci delle nuove funzionalità importanti – Androiditaly.com

Seppur debba ancora arrivare per Android, gli sviluppatori di WhatsApp si sono preparati a lanciare la versione beta 22.9.0.72 per iOS, la quale propone una nuovissima funzione per i messaggi effimeri e che presto arriverà a tutti noi. Parliamo della possibilità di modificare questa tipologia di testi scegliendo di rendere permanente un messaggio inviato come effimero, e dunque inizialmente destinato a sparire dopo un certo periodo di tempo.

Andando su Google per trovare più informazioni al riguardo, potremo trovare la dimostrazione dell’utilizzo di questa nuova opzione direttamente in alcuni screenshot pubblici, i quali mostrano come sia possibile trasformare un messaggio effimero da visibile a non visibile e viceversa, con la scelta di farlo sparire del tutto qualora lo volessimo fare.

Comunque sia non è una funzione difficile da impiegare nei vari contesti quotidiani; basterà immaginare in quali attimi usarla in modo tale da renderla utile nel momento del bisogno, e dato che non abbia più un limite come impostazione rispetto a prima, non possiamo che esultare dalla gioia praticamente.

Impostazioni privacy