Doogee S98 Pro, arriva a maggio ’22 lo smartphone con fotocamera termica dalle “forme aliene”

Doogee ha presentato ufficialmente uno smartphone molto diverso da quelli che conosciamo, e lo diciamo perché la forma del telefono pare che sia differente da quella che immaginiamo possa essere; che cosa ha di tanto speciale?

"Doogee S98 Pro, arriva a maggio '22 lo smartphone con fotocamera termica dalle ""forme aliene"""
Il cellulare in questione si presenta con un design totalmente diverso dai soliti, ecco perché è interessante capire come lo abbiano concepito – Androiditaly.com

Durante il 2022, Doogee ha presentato in diverse occasioni sia il V20 che il S98, nonché uno dei suoi smartphone di maggior successo commerciale. I due dispositivi sono adesso stati raggiunti da Doogee S98 Pro, ovvero uno smartphone rugged che offre all’utente una fotocamera termica come aspetto caratteristico e innovativo.

Oltretutto, il dispositivo è stato concepito per quello che l’azienda definisce essere un “design ispirato agli alieni“. Infatti, nello specifico il box della fotocamera posteriore utilizza linee sottili che si combinano con altre presenti nella scocca posteriore, andando a creare insieme una sagoma che ricorda quella degli extra-terrestri, così come vengono immaginati nella letteratura e nei film fantascientifici in poche parole.

Descrizione aggiuntiva sul telefono

"Doogee S98 Pro, arriva a maggio '22 lo smartphone con fotocamera termica dalle ""forme aliene"""
È probabile che riesca ad ottenere un successo non indifferente per via di quello che abbia da proporre – Androiditaly.com

Continuando parlando della parte posteriore lo smartphone dovrebbe avere una fotocamera principale da 48 MP, abbinata ad un altro sensore per la visione notturna da 20 MP. Le due sono collegate ad un sensore di imaging termico, con il trittico che riesce a offrire scatti sfruttabili in qualsiasi circostanza. La visione notturna rileva, quindi, tutto ciò che riflette la luce infrarossa, mentre la visione termica individua quello che emette calore.

Lo smartphone userà il sensore termico InfiRay con risoluzione massima di 256×192, quindi è capace di aggiornarsi 25 volte al secondo: in questo modo può rilevare con precisione correnti d’aria, umidità, perdite, cortocircuiti elettrici e surriscaldamenti di varia natura. È presente anche una Dual Spectrum Fusion Algorithm, che consente di posizionare le immagini del sensore termico l’una sull’altra.

Infine, parliamo della possibilità che ha l’utente di regolare il livello di trasparenza dei dettagli termici desiderati sull’immagine reale, permettendo di individuare subito la provenienza esatta di un eventuale problema. L’azienda ha confermato che il Doogee S98 Pro sarà disponibile per l’acquisto a inizio giugno, quindi dovremo aspettare un po’ di tempo prima di vederlo; ne vale la pena considerando quello che ha da proporre, per cui pensiamo che attendere qualche mese non è un problema se il risultato è notevole.

Impostazioni privacy