Amazon Prime Day: la data ufficiale per il 2022

Amazon Prime Day, l’evento annuale esclusivo promosso dalla più famosa azienda di commercio elettronico statunitense, è ormai alle porte. Come ogni anno, Amazon organizza giornate di offerte sensazionali.

Amazon Prime Day 2022
Per il 2022, Amazon Prime Day porta nuove sensazionali offerte – androiditaly.com

Durante il Prime Day, infatti, Amazon si impegna a promuovere grandi offerte. Questo comprende sia i grandi marchi che le imprese più piccole, oltre a cercare di offrire sempre l’intrattenimento migliore.

Amazon Prime Day 2022

In occasione della comunicazione dei risultati finanziari, relativi ai primi tre mesi del 2022, Amazon ha annunciato il periodo in cui si terrà il Prime Day quest’anno. L’azienda apre le porte delle offerte a luglio, mantenendo celati, però, i giorni esatti dell’evento.

Prima della pandemia, Amazon era solito organizzare proprio a luglio il Prime Day. In effetti, nel 2021 l’evento era stato spostato a giugno, mentre nel 2020 è addirittura slittato ad ottobre, in concomitanza del Black Friday.

Poiché, nel periodo pre-pandemia, il Prime Day si svolgeva circa a metà mese, non è da escludere che le date ufficiali saranno circa le stesse. Infatti, nel 2019 l’evento è stato aperto il 15 e 16 luglio, mentre l’anno prima il 16 e 17 luglio. Si potrebbe ipotizzare, quindi, che i giorni interessati quest’anno potrebbero essere o l’11 e il 12 luglio oppure il 18 e il 19.

Come usufruire delle offerte del Prime Day

Per potersi avvalere al 100% delle offerte del Prime Day, è necessario avere un abbonamento attivo ad Amazon Prime. La sottoscrizione costa 36 euro l’anno, al momento.

Non è ancora previsto un aumento del canone per l’Italia, come invece è successo negli Stati Uniti. In previsione di questo, quindi, converrebbe sottoscrivere un abbonamento annuale il prima possibile, se si intende usufruire delle offerte di Amazon per luglio.

Amazon Logo
Amazon si riconferma colosso dell’e-commerce – androiditaly.com

Sottoscrivere l’abbonamento a Prime, oltre che per sfruttare al meglio le offerte del Prime Day, fornisce inoltre numerosi altri vantaggi, validi per tutto il periodo in cui il proprio account è coperto dal pagamento.

Per chi non le conoscesse, Amazon Prime offre, come servizi aggiuntivi:

  • Consegna rapida: nelle città in cui è possibile, le consegne possono essere effettuate anche nella stessa giornata, in poche ore
  • Spedizioni gratuite: per chi è solito acquistare su Amazon, risulta un enorme risparmio
  • Possibilità di accedere anticipatamente ad alcune offerte
  • Amazon Prime Video: si ha la possibilità di utilizzare gratuitamente la piattaforma streaming
  • Possibilità di utilizzare Audible, gratuitamente, per 90 giorni
  • Servizio Cloud illimitato per file immagini
  • Servizio Amazon Music Unlimited ad un prezzo ridotto
  • Sottoscrizione a Twitch Prime (che offre altri vantaggi legati alla piattaforma di intrattenimento; un esempio ne sono i premi gratuiti per alcuni videogames online)
  • Servizio Amazon Pantry
  • Sconti fino al 15% per gli acquisti su Amazon Famiglia

Conoscendo i numerosi vantaggi dati dall’abbonamento Amazon Prime, i benefici offerti dall’evento del Prime Day sono solo una piccola fetta dell’offerta dell’azienda di e-commerce.

Impostazioni privacy