ASUS ZenScreen Go, un display portatile multiconnesso e duttile per PC, Smartphone ed altri device

ASUS non si è fermata nemmeno per un istante nelle sue produzioni, ragione per la quale ha pensato che introdurre sul mercato della tecnologia un nuovo dispositivo non potesse fare altro che arricchirla ancora di più. Di quale prodotto stiamo parlando, e come mai è così importante? Vediamo di scoprirlo immediatamente e senza alcuna perdita di tempo.

ASUS ZenScreen Go, un display portatile multiconnesso e duttile per Pc, Smartphone ed altri device
Se siamo interessati a questo prodotto, comprarlo potrebbe essere una buona scelta – Androiditaly.com

L’azienda ha presentato lo ZenScreen Go MB16AWP, cioè un monitor FHD portatile wireless da 15,6 pollici con pannello antiriflesso e batteria integrata da 7.800 mAh, in grado di offrire fino a 3,5 ore di visione continuativa. La funzionalità wireless, come molti di noi avranno modo di sapere, elimina la necessità dell’impiego dei cavi, mettendo a disposizione degli utenti una maggiore libertà di azione con un accelerometro integrato per l’auto-rotazione della visualizzazione, rilevando l’orientamento del display e un passaggio automatico dalla modalità orizzontale a quella verticale.

Per quanto riguarda il lato estetico, che ovviamente in un prodotto come questo non può mancare la presa da 1/4 di pollice sul retro del monitor, che consente un facile montaggio con un treppiedi standard. Lo ZenScreen Go MB16AWP mette a disposizione, fra l’altro, anche il supporto per il mirroring wireless per dispositivi iOS, Android, macOS, Windows 10 e superiori, senza la necessità di software o driver aggiuntivi. Ma le novità non finiscono: c’è altro ancora di cui discutere in maniera approfondita.

Descrizione accurata e costo

ASUS ZenScreen Go, un display portatile multiconnesso e duttile per Pc, Smartphone ed altri device
Lo ZenScreen Go visto sia retro che frontale – Androiditaly.com

Non viene a mancare il supporto per la proiezione estesa del desktop quando accoppiato con macOS, Chrome OS o dispositivi Windows 10 e superiori, inoltre funziona anche tramite una connessione cablata con altri strumenti di input, essendo presenti entrambe le porte di tipo USBC o HDMI. Il G-sensor integrato rileva la posizione dello schermo e adatta il contenuto sul display come abbiamo detto, in aggiunta, a parte la porta mini-HDMI, lo ZenScreen Go MB16AWP dispone pure di una coppia di porte USB-C.

È dotato pure di un ingresso modalità DP Alt per la trasmissione di segnali audio-video e l’alimentazione su un unico cavo, come anche l’altra impostata per la sola ricarica. Vi sono persino gli altoparlanti stereo integrati da 1 watt che completano la dotazione, mentre un amplificatore intelligente implementato aiuta a gestire gli auricolari tramite un jack standard da 3,5 mm. Vi interessa questo dispositivo? Allora comprarlo per 569 euro potrebbe essere un affare.

Impostazioni privacy