Motorola Moto G82 rivelato: le specifiche del nuovo modello

Motorola non ferma la produzione smartphone della sua linea, continuando ad ampliare sempre di più il catalogo dei prodotti offerti. Sul mercato, infatti, sono presenti moltissimi modelli, di varie fasce di qualità.

Motorola Moto G82
Il nuovo modello Motorola Moto G82 – androiditaly.com

Un mercato in espansione

Tra gli smartphone messi sul mercato da Motorola, dagli utenti è stato indicato, come migliore, il modello Edge 30 Pro. Se si opta, invece, per un miglior rapporto qualità-prezzo, gli acquirenti, invece, sono orientati più verso il modello One Fusion+.

Alcuni giorni fa, per di più, è stata ufficializzata la commercializzazione del nuovo modello, di fascia top gamma, Motorola Edge 30. In programmazione, comunque, c’è già una proposta di nuovo livello, il Moto E32.

Quello di cui si sta parlando di più, però, è il nuovo Moto G82, uno smartphone di fascia medio-alta programmato da Motorola. 91mobiles, infatti, ha pubblicato immagini e specifiche tecniche del nuovo modello.

Motorola Moto G82: le specifiche

Il nome in codice dello smartphone, basato sul sistema Android 12, sarà “Rhode 5G+” e presenterà un display da 6,55“. Questo, nello specifico, sarà pOLED, Full HD+ a 402 ppi (pixels per inch), con 120 Hz ed un rapporto tra copro e schermo dell’88%.

Il chip utilizzato è lo Snapdragon 695 5G. Le configurazioni di memoria risultano essere divise in:

  • 4GB LPPDR4x, con 128 GB di spazio di memoria
  • 6GB LPPDR4x, con 128 GB di spazio di memoria
  • 8GB LPPDR4x, con 128 GB di spazio di memoria

Per quanto riguarda le fotocamere, invece, sono presenti ovviamente sia la posteriore che l’anteriore. La fotocamera posteriore, nello specifico, è suddivisa tra la principale, da 50 Megapixel, con OIS, la grandangolare, da 8 Megapixel e la macro, da 2 Megapixel. Le tre fotocamere, per l’esattezza, sono posizionate verticalmente nella zona della back cover, sulla parte sinistra. Quella anteriore, invece, è da 16 Megapixel, posizionata nella parte alta del display, nell’apposito foro.

Motorola Logo Nero
Motorola continua ad essere uno dei nomi più famosi nel campo della produzione della tecnologia – androiditaly.com

Per quanto riguarda la batteria, invece, ne è stata messa in dotazione una da 5000 mAh (milliampereora), con un supporto di ricarica rapida, cablata a 33W (QuichCharge). Il jack audio, invece, è da 3,5 mm.

Questioni di sicurezza e di apparenza

È presente, nel tasto di accensione, un sensore di impronte integrato, che non è quindi situato nel logo Motorola. Inoltre, il modello presenta una certificazione IP52, che permette la protezione da polvere e schizzi d’acqua (il che non lo rende impermeabile, ma sicuramente più resistente).

Esteticamente, il modello è piacevole alla vista. Il display presenta bordi piatti e la cornice, tralasciando la zona inferiore, leggermente più pronunciata, sono abbastanza ridotte. I bordi della parte posteriore sono arrotondati, con una finitura lucida. Il logo della casa produttrice, infine, è posizionato al centro della back cover.

Informazioni più dettagliate, oltre a quelle già descritte, verranno svelate al lancio del prodotto. L’ufficializzazione, da parte di Motorola, potrebbe essere fatta a breve, in quanto le immagini, rappresentanti il Moto G82, sono state diffuse estrapolandole dal materiale di marketing.

Impostazioni privacy