Motorola presenterà il nuovo Frontier il 10 Maggio – rumors

Motorola vuole lanciare, a tutti i costi, un nuovo smartphone che mira sostanzialmente ad ottenere una buona posizione nel mercato della telefonia. Ma di che tipo di dispositivo stiamo parlando, e quanto dovrebbe essere importante capire quali siano le sue specifiche? Scopriamo questo nuovo dispositivo proprio adesso.

Motorola presenterà il nuovo Frontier il 10 Maggio - rumors
il nuovo Motorola Frontier sta per uscire ufficialmente, e presto sarà nostro; dobbiamo soltanto aspettare il momento giusto per poter capire se valga la pena comprarlo o meno – Androiditaly.com

Il Motorola Frontier è stato un argomento molto discusso in passato poiché doveva presentarsi come uno smartphone dalla scheda tecnica interessante e davvero spaventosa; avrebbe aumentato a dismisura la fama della società molto probabilmente. A breve dovrebbe avvenire un’importante annuncio in Cina per poterlo presentare, ma ancor prima che inizi possiamo tranquillamente parlare delle sue caratteristiche.

Ad esempio pare che lo smartphone – quanto diremo è ciò che si sa al riguardo –  avrà un sensore della fotocamera principale da ben 200 MP, forse un ISOCELL HP1 di Samsung. Era stato già presentato lo scorso autunno seppur nessuno lo avesse ancora visto a bordo di qualche cellulare, il che vale a dire che fosse soltanto un componente da poter implementare ad uno smartphone.

Caratteristiche aggiuntive del dispositivo

Motorola presenterà il nuovo Frontier il 10 Maggio - rumors
Il 2022 è un anno pieno di cellulari, e lo possiamo costatare tranquillamente con l’uscita di un sacco di telefoni davvero sorprendenti come questo – Androiditaly.com

Sono presenti pure altre specifiche interessanti, come i pixel che adesso hanno un lato di 0,64 micrometri e il formato completo è 1/1,22″, mentre di default troviamo l’output delle foto a 12,5 MP grazie alla tecnica di pixel binning 4×4. Il sensore dovrebbe essere accompagnato da altre unità: per esempio un 50 MP per la ultra-grandangolare, oppure la telefoto avrà solo 12 MP. La fotocamera frontale, invece, potrebbe montare un sensore da 60 MP, e già fino a qui possiamo dire che stia sparando dei numeri incredibili.

Un’altra grossa novità dovrebbe essere il SoC Snapdragon 8 Gen 1 Plus di Qualcomm, che come ormai sappiamo bene sarà prodotto da TSMC invece che da Samsung come accade per S8G1liscio“. Si dice che il processo a 4 nm di TSMC sia migliore di quello della casa coreana e che, dunque, il chip sarebbe in grado di garantire un’autonomia migliore a parità di batteria nonostante un incremento di circa il 10% delle prestazioni, con una tendenza minore al surriscaldamento. Per concludere, il display si presenterà con un 6,67″ OLED a refresh altissimo, ossia 144 Hz, mentre la velocità di ricarica di ben 125 W cablata.

Impostazioni privacy