Avatar: La via dell’acqua, si mostra al pubblico nel primo trailer ufficiale mostrandoci le meraviglie aliene

Il sequel di Avatar svela i primi dettagli attraverso il primo trailer ufficiale. Il titolo del nuovo film ambientato sulla giungla variopinta di Pandora è “The Way of water”. La scena si apre quattordici anni dopo gli eventi di Avatar.

Rivedere Neytiri e Jake mentre sorvolano Pandora o si immergono nelle sue acqua è assurdo a 13 anni di distanza. Il successo di Avatar nel 2009 lo aveva fatto incoronare come film con più incassi nella storia del cinema. Titolo perso solo dieci anni dopo con il record stabilito da “Avengers: Endgame”.

Ma ora è tempo di guardare avanti seguendo “La via dell’acqua” (The Way of Water), il sequel tanto atteso. La 20th Century Studios non ha certo badato a spese nello sviluppo di Avatar 2 restando però fedele al primo colossal. L’attesa per scoprire gli sviluppi del mondo alieno terminerà infine il 16 dicembre 2022.

A stabilire il successo del mondo di Pandora sono stati soprattutto il 3D e l’uso sapiente del CGI, innovativo ai tempi dell’arrivo delle sale. Ma lo stesso si può dire per i temi trattati, tra cui la salvaguardia degli ambienti naturali. Pandora in confronto alla Terra sembra essere rimasto ai tempi d’oro dell’ultimo Cretaceo. Vegetazione lussureggiante e incontaminata, acqua cristallina e moltissime specie. Un tuffo nel passato per chi se ne intende e un sogno lontano per chi vede la situazione del nostro pianeta.

Di cosa parlerà Avatar 2?

acqua
La via dell’acqua, un vero tuffo su Pandora. – Androiditaly.com

“La via dell’acqua” riapre il sipario sulla vita di coppia dell’ex marine Jake e della sua compagna Na’vi, Neytiri. Nel primo film Jake aveva deciso di legarsi per sempre al suo corpo “avatar” rinunciando alla sua vita da umano. L’ultima scena mostrava infatti il corpo Na’vi fino ad allora pilotato a distanza da Jake aprire gli occhi senza più la necessità del dispositivo.

Il sequel inizia ben quattordici anni dopo quella scena emozionante. Dal trailer si vedono i due innamorati con un ragazzino, il figlio nato dalla loro unione. Ma se la vita su Pandora scorre serena fra voli con gli Ikran e i tuffi nei mari cristallini presto si presenta una nuova minaccia. Il pianeta Terra non ha affatto deciso di rinunciare alle ricchezze di Pandora, tra cui un minerale fondamentale per risolvere i problemi energetici del pianeta.

Gli invasori si ripresentano ma stavolta i Na’vi sono pronti e conoscono il loro nemico. Le prime scene lasciano intuire che ci saranno diverse battaglie fra i nativi e gli alieni. Ma ancora una volta gli alieni siamo noi…

Impostazioni privacy