Nothing Phone (1): la scheda tecnica completa dell’attesissimo smartphone è ufficiale

Fino a quest’ultimo periodo, del nuovo Nothing Phone (1) si conosceva solo il nome. Non erano state divulgate, infatti, ulteriori notizie sulla produzione del nuovo smartphone.

Nothing Phone (1)
Il nuovo Nothing Phone (1) propone un design unico ed accativante – androiditaly.com

Nothing, una nuova azienda

La Nothing ha messo in cantiere la produzione del nuovo smartphone Nothing Phone (1). L’azienda orientale è relativamente giovane ma, grazie alle sue innovazioni nel campo della telefonia mobile, si sta facendo strada rapidamente tra i grandi marchi della tecnologia attuale.

Il fondatore di OnePlus, nel 2020, ha lasciato quest’ultima per creare una propria produzione, chiamando l’azienda, appunto, Nothing. Carl Pei (o Pei Yu), quindi, si è immerso in un settore dalla concorrenza spietata, con grandi nomi come Samsung ed Apple, affermandosi molto in fretta con prodotti per nulla scontati.

Il nuovo Nothing Phone (1)

Grazie alle informazioni divulgate dallo stesso Pei, fino ad ora si sapeva soltanto il nome del nuovo smartphone e il sistema operativo, Nothing OS. Alcuni utenti, infatti, hanno potuto testare il nuovo sistema operativo, reso disponibile sul Play Store. Solo alcuni modelli attuali di smartphone, però, sono stati resi compatibili con il launcher, tra cui la linea Samsung Galaxy S21 ed S22, assieme ad alcuni modelli Google Pixel.

La versione pubblicata, come prova delle nuove funzionalità disponibili sul nuovo Nothing Phone (1), è ovviamente in beta. Grazie ad essa, comunque, gli interessati hanno potuto avere un assaggio di come sarà l’interfaccia dello smartphone in uscita, che è prevista per la prossima estate.

Nothing
La Nothing ha annunciato l’uscita per la prossima estate – androiditaly.com

Nello specifico, si è visto che le icone e le cartelle hanno un format graficamente maggiore. Inoltre, i widget orologio e meteo avranno lo stesso stile grafico puntinato del logo Nothing. Anche le personalizzazioni di sfondo e wallpaper sono sulla linea della casa madre, mantenendo la loro impronta grafica caratteristica.

La scheda tecnica del nuovo smartphone

Il display del Nothing Phone (1) sarà un AMOLED da 6,43 pollici, con risoluzione Full HD+, un refresh rate a 90Hz e una tecnologia video HDR10+ (High Dynamic Range). Sarà basato, inoltre, sulla piattaforma mobile Qualcomm, nello specifico Snapdragon 778G.

Come memoria, saranno disponibili 8GB di RAM assieme a 128GB di memoria interna. Il sistema operativo sarà Nothing OS, basato su Android 12. Come connessione, invece, si potrà navigare tranquillamente in 5G. La batteria, inoltre, sarà da 4.500mAh (milliAmperora), con la possibilità di ricarica wirless, oltre che standard.

Per quanto riguarda le fotocamere, invece, ce ne saranno ben quattro. Una, quella anteriore, sarà da 32MP (Megapixel), mentre quella posteriore sarà composta da 3 fotocamere diverse. Quella principale sarà da 50MP, mentre, tra le due secondarie, una sarà probabilmente ultra quadrangolare, da 8MP e l’ultima, forse per perfezionare macro e profondità, da 2MP.

Più in generale, Carl Pei ha assicurato, durante l’annuncio dell’uscita del Phone 1, che saranno garantiti almeno 3 anni di majior update e 4 anni di aggiornamenti di sicurezza.

Attualmente, non si è ancora parlato di una data di presentazione o una fascia di prezzo. Quindi, ancora non sappiamo quanto potrebbe essere dispendioso l’acquisto del nuovo smartphone. Per ora, bisogna attendere l’arrivo dell’estate per scoprire qualche dettaglio in più. Sul mercato, per il momento, sono disponibili gli auricolari Ear (1), compatibili con gli assistenti vocali Alexa, Google Assistant e Siri.

Impostazioni privacy