È possibile visitare Hockenheim dal divano di casa? Ora si con il VR di Meta

Hockenheim è un nome che molti appassionati di motori conoscono. Il circuito tedesco più famoso ora comparirà nei giochi di corse basati sul sistema della blockchain. E oltre a gareggiare tramite visore si possono fare acquisti tramite NFT. 

circuito
Ormai è giunta l’ora di entrare e correre nel circuito di Hockenheim grazie al Metaverso. – Androiditaly.com

L’esclusiva per la versione virtuale del circuito automobilistico di Hockenheim ora appartiene ad Animoca Brands. La prima pagina del sito della società presenta il nuovo progetto con entusiasmo. Quella del circuito tedesco è l’ultima aggiunta al mondo del racing virtuale basato sulla blockchain del sistema REVV Motorsport.

Ma Hockenheim nel Metaverso non sarà solo una nuova pista per i giocatori. Se ne potranno acquistare interi settori grazie all’uso degliNFT. I token costituiranno certificato di proprietà di una parte della pista e chi li acquisterà potrà avere degli introiti dall’uso della stessa per le gare dei racer virtuali. Prima di tutto il titolare degli NFT avrà accesso ad una parte delle quote di iscrizione versate dai giocatori, più le entrate legate alle sponsorizzazioni e all’hosting di eventi sul circuito virtuale.

Il tutto è ancora in fase di lancio sperimentale, ma attraverso il mercato dei token OpenSea si possono già acquistare modelli di auto da usare nel circuito. Dato che siamo agli albori per ora i mezzi da gara non costano più di pochi euro.

REVV Motorsport, chi ne fa parte?

vr auto
Ci sono diversi titoli all’interno dell’ecosistema REVV Motorsport – Androiditaly.com

Sono diversi i titoli inclusi in questa rete: REVV Racing, MotoGP Ignition e Torque Drift 2. All’interno di ciascuno di questi giochi era già possibile con determinati modelli virtuali prendere parte a gare con in palio dei token $REVV. In più le community di videogiocatori che hanno raccolto sono già numerose e con l’ultima novità gli interessati potrebbero essere numerosi. La Animoca Brands lo sa e per questo ha giocato d’anticipo.

REVV Racing è in apparenza un gioco di corse di macchine come tanti per PC o Xbox. Tuttavia al suo interno tutte le auto sono non-fungible token e ogni sessione di gioco si memorizza sulla blockchain Ethereum.

MotoGP Ignition è l’equivalente del titolo precedente a tema due ruote. Sia moto che piloti sono NFT e quindi beni di proprietà dei giocatori, vendibili e scambiabili. Sono compresi eventi online con ricompense di valore in palio.

Infine Torque Drift 2, di nuovo un gioco di corse si macchine dove ogni accessorio è un NFT. Il giocatore può anche creare token personalizzati.

Impostazioni privacy