Nuovi Lenovo Legion 7 e Legion 7i, ora ufficiali i nuovi pc gaming dal design unico ed accattivante

Lenovo lancia due nuovi modelli prefetti per gli appassionati di videogiochi. Ecco i laptop gaming Legion 7 e Legion 7i da 16 pollici, diversi solo per il loro processore. Per chi ama la leggerezza esistono anche le versioni Slim dei due modelli.

lenovo legion
Per il gaming è ora di passare ai nuovi modelli Legion 7 e 7i. – Androiditaly.com

Per rallegrare il 2022 ai giocatori che amano usare il laptop Lenovo ha apportato diverse migliorie ai suoi modelli della serie Legion. Ecco così Legion 7 e Legion 7i, che approderanno in Italia durante l’estate. Il primo sfrutta i chip AMD Ryzen 6000 mentre il modello 7i preferisce la dodicesima generazione dei prodotti Intel Core. Come sistema operativo si può avere Windows 11 Pro oppure Windows 11 Home.

Le misure dei display e la risoluzione sono uguali, ma la grafica è diversa. Mentre Legion 7i si affida alla scheda video NVIDIA serie GeForce RTX 3080 Ti il gemello 7 preferisce la Radeon RX6850M XT. Entrambe perfette per ottime esperienze di gaming. L’autonomia è la stessa per i due laptop, stimata intorno alle 10 ore con batteria di capacità pari a 99,99 Wh.

I nuovi Legion hanno un ingresso jack audio combo da 3,5 mm e una fotocamera FHD 1080p che si può oscurare. Il peso dei modelli è segnato al di sotto dei due chili e mezzo, ma la qualità costa e soprattutto pesa. Meglio iniziare a risparmiare poiché i prezzi stimati all’arrivo in Italia sono di 2.799 euro per Legion 7 e 3.199 euro per Legion 7i.

I modelli Slim Legion 7 e 7i

lenovo legion
Per chi si porta spesso dietro il laptop meglio optare per soluzioni più leggere. – Androiditaly.com

Qualche piccolo sacrificio in termini di prestazioni ma il peso dei nuovi modelli si può ridimensionare. Ovvero passare da due chili e mezzo a due. Si parla proprio per questo di versioni “Slim”, per entrambi i Legion 7 e 7i. I processori rimangono AMD per il modello 7 e Intel per il dispositivo 7i.

Il display rimane da 16 pollici per i laptop Slim, così come i pixel (2.560 x 1.600) e il rapporto (16:10). Non si perde nulla in termini di autonomia nonostante l’alleggerimento, a farne qualche spesa è soprattutto la GPU, il processore grafico. Anche la RAM si abbassa, da 32 a 24 GB come massimo.

Mentre i Legion 7 e 7i normali hanno uno spessore 19,4 mm le versioni Slim lo riducono fino a 16,9 mm. Di questi due laptop sottili però solo il modello Slim 7i arriverà in Italia per l’estate, a un prezzo di 2.199 euro. Il Legion 7 Slim resterà oltreoceano.

Impostazioni privacy