Google anticipa i nuovi progetti: Pixel 7 e 7 Pro, Pixel Watch ed un tablet forse prima del previsto

Google riporta la linea Pixel sulla scena. L’azienda statunitense, infatti, ha presentato grandi novità, durante la conferenza annuale da lei organizzata, a Mountain View, dove si trova anche la sua sede principale.

Google Pixel 7
Dettaglio del nuovo smartphone presentato al Google I/O 2022 – androiditaly.com

Le novità 2022 di Google

Si è conclusa, giusto ieri, la conferenza in cui la multinazionale ha presentato prodotti, sia hardware che software, che ha intenzione di mettere a breve e non sul mercato. Ad esempio, è stato presentato, dal lato software, il nuovo sistema operativo Android 13, attualmente in fase beta.

Il Google I/O 2022, quindi, vede protagonisti smartphone, come il Pixel 6a e i Pixel Buds Pro, auricolari Bluetooth 5.0 contraddistinti dalla cancellazione attiva del rumore. Saranno, inoltre, disponibili a breve, poiché la loro uscita è prevista tra qualche mese, per l’esattezza a luglio.

Google, dunque, dimostra la propria intenzione di voler crescere, oltre che nei campi in cui si è già affermato, anche nel mercato della telefonia mobile. Tra le novità in progettazione, sono state presentate, durante la conferenza, anche due smartphone, Pixel 7 e 7 Pro, il Pixel Watch e un nuovo modello di tablet.

La linea Pixel si aggiorna

Google non ha fornito molti dettagli, riguardo alla nuova gamma di smartphone, ma abbastanza per tenere a bada voci e pettegolezzi. Tra le poche informazioni fornite durante il Google I/O 2022, è stato rivelato solo il design esterno del nuovo Pixel 7, assieme al Pixel 7 Pro, e l’acceleratore IA, il TPU (Tensor Processing Unit).

Nel Pixel 7, infatti, sarà presente la seconda generazione di Google Tensor, assieme ad un numero aumentato di fotocamere. Nel 7 Pro, quindi, è presente un sensore aggiuntivo, rispetto al compagno, posizionata separatamente dalle altre due del modello base.

La linea Pixel, però, non si ferma solo agli smartphone. È stato presentato, assieme al Pixel 7 e 7 Pro, anche il nuovo smartwatch targato Google. La conferenza ha portato solo un’infarinatura di quello che sarà l’orologio digitare che sarà immesso sul mercato, ma, almeno, gli appassionati hanno avuto la conferma che le voci riguardo la sua realizzazione non sono infondate.

Google Pixel Watch
Il nuovo Pixel Watch presentato da Google uscirà assieme ai due modelli smartphone 7 e 7 Pro – androiditaly.com

Esteticamente, il Pixel Watch presenta una forma circolare, a cupola, con una corona tattile. Realizzato in acciaio inossidabile riciclato, porta cinturini personalizzabili. Per la parte software, invece, l’orologio porterà il sistema operativo Android “Wear OS“.

I nuovi prodotti della linea Pixel, sia smartphone che watch, dovrebbero essere messi in vendita a partire da questo autunno.

Non solo Pixel per Google

L’azienda statunitense ha annunciato, durante il Google I/O 2022, anche un nuovo progetto, messo in cantiere. Non sono stati forniti molti dettagli, e la multinazionale ha invitato a tornare nel 2023 alla conferenza per avere ulteriori informazioni aggiuntive.

Per ora, del nuovo tablet, ne è stata confermata solo la produzione, assieme al dettaglio sul processore. Verrà inserito, infatti, un Tensor, e porterà Android come sistema operativo. Non si sa ancora se si riuscirà ad avere Android 13, l’azienda non ha specificato altro.

Impostazioni privacy