Star Wars, al via le riprese di Ahsoka, un nuovo spinoff per Disney+

Star Wars, ed in generale LucasArts, furono acquisiti da Disney il 21 dicembre 2012. Da allora, Disney continua a portare avanti il marchio, con film e, soprattutto, serie TV.

Ahsoka Tano
Il personaggio Ahsoka Tano in versione animata – androiditaly.com

La produzione Disney

Entrata in scena con Star Wars: Episodio VII, con la consulenza di LucasArts, Disney non ha mai fermato le riprese di nuovi titoli e capitoli inerenti alla saga cinematografica. Ad esempio, questo mese uscirà, su Disney+, la nuova serie TV su Obi-Wan, ambientata ben 10 anni dopo Star Wars: La Vendetta dei Sith.

Nonostante i fan siano trepidanti per l’uscita imminente, il 27 maggio, del nuovo telefilm, Disney sta già pensando ad una nuova produzione. Una delle prossime idee pianificate sarebbe Ahsoka, di cui sarebbe già iniziata la realizzazione.

La Walt Disney Company, infatti, avrebbe annunciato pubblicamente, il 10 maggio su Twitter, l’inizio della produzione, tramite un post che, in poco tempo, ha fatto il giro del web. Nel tweet, infatti, Disney mostra una sedia da regista con il titolo della nuova serie, assieme alla dicitura “Ahsoka, an Original series, starts production today“.

Disney Twitter
L’annuncio della produzione è stato fatto dalla stessa Disney, su Twitter – androiditaly.com

La serie era stata già annunciata in passato dalla stessa Disney, nel dicembre del 2020, assieme ad altri progetti inerenti a Star Wars. Alcuni di questi, quindi, sono già stati ultimati e pubblicati, mentre altri sono tutt’ora in progettazione.

Ahsoka, la storia

Ahsoka Tano ha fatto il suo successo nella seconda stagione di The Mandalorian, uscito sullo schermo nel 2020. Il personaggio, però, è presente nella storia di Star Wars da molto prima.

Si può vedere, infatti, la prima volta durante il film d’animazione La Guerra dei Cloni, uscita nel 2008. Successivamente, è comparsa anche nell’omonima serie televisiva animata, oltre che in quella di Star Wars Rebels, che è ambientata 5 anni prima rispetto ai film della saga.

Dunque, in The Mandalorian si può vedere la presenza di una Ahsoka Tano non più in versione animata, bensì interpretata da Rosario Dawson, che sarà presente, sempre nei suoi panni, anche nel nuovo progetto Disney.

Sul set, accanto a lei, si troverà anche il giovane Anakin Skywalker, interpretato da Hayden Christensen. L’attore ha dato il volto al giovane Sith, diventato poi Darth Vader, negli episodi II e III della saga di Star Wars, oltre che nella serie in uscita su Obi-Wan.

L’evoluzione del personaggio nell’universo Star Wars

Infatti, durante La Guerra dei Cloni, Ahsoka era la padawan di Anakin, ovvero, in termini più populistici, la sua Apprendista. Nella serie The Mandalorian, invece, ne troviamo una sua versione cresciuta, più indipendente rispetto al passato e sicuramente più matura.

The Mandalorian
La serie TV che ha fatto risaltare la figura di Ahsoka Tano – androiditaly.com

Con questa nuova serie TV, Disney potrebbe rivelare nuovi aspetti delle vicende riguardanti il periodo intercorso nella storia di Ahsoka che, attualmente, rimane un mistero. La speranza dei fan, a questo punto, è che il nuovo progetto non sia un flop; in effetti, in passato, sono rimasti abbastanza delusi dalla serie The Book of Boba Fett.

Per ora, non è stata ancora annunciata una data di uscita della nuova serie su Ahsoka Tano. Considerando la data d’annuncio dell’inizio della produzione, i fan dovrebbero attendere, ipoteticamente, almeno fino alla fine dell’anno in corso. Potrebbero avere, quindi, un bel regalo di Natale da parte di The Walt Disney Company.

Impostazioni privacy