Good Lock: l’App per Samsung che incrementa al massimo le prestazioni del tuo smartphone

Good Lock è un’app, messa a disposizione negli store qualche anno fa, creata appositamente per Samsung. L’applicazione permette di migliorare le prestazioni del proprio dispositivo, facilitandone l’uso e rendendo più accattivante l’interfaccia.

Good Lock
L’applicazione comprende tantissime personalizzazioni per ottimizzare il proprio dispositivo – androiditaly.com

Le principali modifiche permesse da Good Lock

Le personalizzazioni apportabili, grazie all’app Good Lock, possono suddividersi in due grandi macrogruppi: quelle funzionali e quelle grafiche.

Quelle funzionali interessano principalmente modifiche di sistema, con feature del gruppo “xStar”, assieme alla possibilità di equilibrare il sistema audio e touch, a seconda delle proprie preferenze.

Le personalizzazioni grafiche, invece, comprendono una serie di opzioni, tra cui l’utente può scegliere, se non addirittura crearne di proprie, che permettono la modifica della resa visiva e, appunto, grafica del display.

Personalizzazioni funzionali: il gruppo “xStar”

  • LockStar: questa feature permette di personalizzare la schermata di blocco del dispositivo. La modifica è suddivisa, nello specifico, per la schermata con il dispositivo in verticale e per quella quando è in orizzontale.
  • QuickStar: con questa feature, è possibile personalizzare il menù Quick Panel, apribile con uno swipe verso il basso, e la barra di stato.
  • MultiStar: lo scopo di questa feature è migliorare le opzioni multitasking.
  • NavStar: questa funzione permette di personalizzare gesture full screen e tasti di navigazione.
  • NotiStar: questa feature consente di tenere in registro le notifiche.

Non solo xStar: ulteriori funzioni di Good Lock

Tra le personalizzazioni che riguardano la funzionalità, ce ne sono anche ulteriori, che interessano svariati aspetti del sistema di utilizzo dello smartphone.

  • Home Up: con questa opzione, è possibile personalizzare la home, calibrando le griglie di posizionamento e aggiungendo spazi nella barra delle applicazioni situata in basso nel display, oltre che la modalità di swipe.
  • Nice Shot: questa opzione riguarda gli screenshot, dando la possibilità di non memorizzare in appunti le immagini e modificare la modalità di editing, assieme alla possibilità di cancellarli in maniera immediata. È possibile, inoltre, eseguire la registrazione del display.
  • One Hand Operation +: tramite questa feature, è possibile abilitare le gesture laterali, permettendo all’utente di utilizzare il dispositivo con una sola mano. È possibile, infatti, spostarle lateralmente e modificarne le dimensioni, assieme ad altri effetti grafici, ed il funzionamento.
  • Routines +: questa funzione interessa Bixby, che potrà svolgere azioni specifiche quando si entra in determinate zone, grazie al GPS, e creare widget che eseguano azioni preimpostate.
Samsung
Per il momento, Good Lock è disponibile solo per Samsung – androiditaly.com
  • Sound Assistant: il pannello audio non è escluso dalle personalizzazioni, grazie alla possibilità di configurare la barra del volume. Questo interessa sia il pannello di base sia quello completo. Questa funzione, nello specifico, riguarda qualunque suono il vostro dispositivo possa emettere.
  • Nice Catch: grazie a questa funzione, è possibile monitorare i cambiamenti apportati alle app fino a 7 giorni. Questo include vibrazione, suoneria, chiamate, messaggi a schermo e molto altro, assieme al volume e le modifiche apportate dal menù Impostazioni.
  • EdgeTouch: questa funzione permette di modificare la sensibilità dello schermo, creando delle zone in cui il touchscreen è meno sensibile, a seconda dell’utilizzo, per impedire l’utilizzo involontario del display.
  • Pentastic: con Pentastic, è possibile personalizzare la S Pen, modificando il puntatore e l’interfaccia Air Command.

Personalizzazioni grafiche di Good Lock

Oltre quelle di sistema, l’applicazione permette anche di modificare la grafica del display con diverse scelte.

  • Theme Park: è possibile creare temi personalizzati, con sfondi, colori e composizioni soggettive per le icone.
  • Keys Cafe: tramite questa feature, si può personalizzare la tastiera, dai tasti ai colori, con preset e scelte personali dell’utente. È possibile, inoltre, creare anche gli sticker ed utilizzare mini-giochi che aumentino la precisione su tastiera.
  • Clockface: con questa opzione, è possibile modificare e personalizzare la grafica dell’orologio in ogni suo aspetto.
  • Wonderland: come ultima personalizzazione grafica, Wonderland permette di creare sfondi animati, da zero o partendo dalle basi disponibili nel preset.
Impostazioni privacy