RockStar Games conferma l’uscita di GTA 6, il progetto è in corso, ma quando uscirà il gioco?

Rockstar Games, azienda che sviluppa e distribuisce videogames, ha trovato la sua maggiore popolarità nella saga di Gran Theft Auto che, ad oggi, conta 7 titoli principali, senza includere gli spin-off.

GTA VI RockStar Games preview
GTA VI annunciato a febbraio, quali sono le ultime novità? – androiditaly.com

Il successo di RockStar Games

Creata, nel 1998, da Take-Two Interactive, da allora l’azienda statunitense ha pubblicato serie di videogames che, tutt’ora, sono particolarmente famose. Tra queste, troviamo titoli come Gran Theft Auto, Max Payne e Red Dead.

La saga videoludica di GTA, in particolare, ha numeri di vendita inferiori solo a quelle di Super Mario, Pokémon e Tetris. Nel 2016, infatti, la serie ha venduto oltre 200 milioni di copie, numero che, a febbraio 2022, è aumentato a 370 milioni.

Di queste vendite, più della metà sono riconducibili al singolo capitolo GTA V. Questo grazie anche al fatto che il titolo è stato reso compatibile per le console di ultima generazione, come PlayStation 5 e Xbox Serie X/S.

L’uscita del nuovo capitolo: GTA VI

Il 4 febbraio 2022, RockStar Games ha annunciato ufficialmente il progetto che interessa lo sviluppo del capitolo numero 6 della saga. L’azienda Take-Two Interactive, però, non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali a riguardo.

Ipoteticamente, il nuovo capitolo, secondo i tempi di sviluppo e di pubblicazione, dovrebbe apparire sul mercato fra un paio d’anni. Il 2023, quindi, non vedrà ancora l’uscita di GTA VI, in quanto non è possibile sviluppare il titolo così presto.

Questo, però, potrebbe far pensare che GTA VI avrà contenuti particolarmente interessanti e, inoltre, potrebbe contenere novità di gameplay inedite nei titoli precedenti. Per ora, comunque, i fan possono fare solo supposizioni a riguardo, in quanto non è stata ancora ufficializzata nessuna notizia in merito, a parte l’inizio del progetto.

GTA V: una versione teatrale alternativa

GTA V, con la versione online, permette di mettere in contatto giocatori di tutto il mondo. Cosa succederebbe, allora, se i giocatori decidessero di interpretare il proprio personaggio?

Questo è stato reso possibile grazie ad un programma particolare, FiveM, che ha aperto le frontiere del Role-Play, grazie al quale la modalità multiplayer è stata modificata, rendendo possibile un’interpretazione del proprio personaggio a tutto tondo, esattamente come in un gioco di ruolo.

GTA V RP
Giocatori impegnati a ballare durante una festa in piscina – androiditaly.com

Come programma audio, solitamente, a FiveM è affiancato il programma di comunicazione TeamSpeak 3. Grazie a questa associazione, il personaggio parlerà effettivamente in gioco, muovendo le labbra, tramite il riconoscimento dell’attivazione del microfono.

Attualmente, sono disponibili centinaia di server dedicati ai contenuti RP. L’importante, è sceglierne uno in cui si parli una lingua conosciuta, in quanto l’interpretazione è, per la maggior parte, vocale, come la comunicazione tra i giocatori.

Impostazioni privacy