Galaxy Watch 4 avrà finalmente l’Assistente Google, ma la delusione è dietro l’angolo

Sul Galaxy Watch 4 siamo pronti ad accogliere senza problemi l’assistente vocale, che fino a questo momento non era disponibile dato che la casa coreana aveva preferito aspettare e ritardare la sua uscita. Ma che cosa dovrebbe bloccarci dall’installare il nuovo aggiornamento, e in caso quanto tempo dovremo attendere prima di riuscire ad averlo con successo?

Galaxy Watch 4 avrà finalmente l'Assistente Google, ma la delusione è dietro l'angolo
Questi smartwatch potranno essere usati con maggiore curiosità ora, e lo crediamo senz’altro – Androiditaly.com

Dopo un anno dal rilascio dei Galaxy Watch 4, ancora non si sapeva niente per quanto riguarda il lancio degli assistenti vocali dedicati allo smartwatch. In realtà era già possibile farne uso sfruttando le possibilità che concedeva Google, le quali non sono poche ma nemmeno troppo esaustive. Tuttavia, si è giunti ad una conclusione notevole soltanto adesso.

Samsung, di punto in bianco, ha migliorato le soluzioni della casa di Mountain View stessa rendendo disponibile l’Assistente Google sui Galaxy Watch 4 e Galaxy Watch 4 Classic. Ma attenzione: ora come ora la sua disponibilità è parecchio limitata, non a caso potrà essere usato solo in Australia, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Giappone, Taiwan, Corea del Sud, Regno Unito e USA. Ma quando potremo installare l’update in Italia?

L’improvvisa divulgazione dell’assistente vocale di Google per tutti gli smartwatch

Galaxy Watch 4 avrà finalmente l'Assistente Google, ma la delusione è dietro l'angolo
I Galaxy Watch 4 di Samsung hanno finalmente ottenuto una grande miglioria che non deve essere messa da parte. Tutto può tornare utile – Androiditaly.com

Beh, a breve praticamente. Inizialmente sembrava che Samsung non avesse detto se ci fossero dei piani in corso per il rilascio dell’update sui mercati mancanti, come anche il nostro dopotutto. Però, tenendo a mente che su smartphone l’Assistente Google ha una diffusione elevata su scala globale, la speranza che pure su smartwatch le cose andassero a finire in maniera analoga erano ovvie. Forse volevano attendere il rilascio dei Galaxy Watch 5 questa estate con i modelli Pro e Ultra, oppure una nuova implementazione più larga che avrebbe coinciso con il lancio del Google Pixel Watch, atteso per questo autunno.

Ma non ha più alcuna importanza: Google Assistant è già disponibile per le varie installazioni anche nel mercato Italiano. Per farne uso sarà necessario riavviare il modello ed il gioco è fatto, quindi dovremo soltanto spendere giusto qualche minuto del nostro tempo per riuscire a compiere questo obiettivo. In molti hanno aspettato tanto, ed ora che finalmente abbiamo questa occasione non potremo che essere contenti. Sarete soddisfatti della nuova patch, oppure meno? Con molta probabilità sì dato che sia interessante.

Impostazioni privacy