Mission: Impossible – Dead Reckoning: pubblicato teaser trailer della Part One

Mission: Impossible torna sugli schermi, con un nuovo sequel. Tom Cruise sembra instancabile, dedicandosi ad un film dietro l’altro. Confermata anche la regia e il ritorno di vecchi attori della saga.

Mission: Impossible Dead Teckoning
La prima parte del nuovo film, che vede Tom Cruise di nuovo sulla scena, porterà nuova azione nei cinema – androiditaly.com

Il nuovo capitolo sarà diviso in due parti

Mission: Impossible – Dead Reckoning è un progetto davvero ambizioso, da parte di Tom Cruise e del regista Cristopher McQuarrie. I due, infatti, avevano già collaborato su alcuni dei titoli precedenti, appartenenti alla saga, quali Mission: Impossible – Rogue Nation e Mission: Impossible – Fallout.

Dunque, la coppia si cimenta anche in questo nuovo progetto, talmente grande che sarà diviso in due parti. Dead Reckoning – Part One, infatti, uscirà nelle sale, ipoteticamente, nel luglio del prossimo anno, mentre per la Part Two sarà necessario attendere fino al 2024.

Le date di uscita del film non sono ancora confermate con certezza. Paramount Pictures aveva dato il via alla produzione del settimo capitolo, in verità, già nel 2019 ma, a causa della pandemia Covid, è stata posticipata di qualche anno. La prima parte del film, se non ci fosse stato questo imprevisto, sarebbe uscita già nel 2021 e forse, adesso, si starebbe aspettando la seconda.

Cosa aspettarsi da Mission: Impossible – Dead Reckoning

Il teaser del trailer ha già quasi 8 milioni di visualizzazioni, su YouTube. Il filmato, della durata di 2:15 minuti, mostra qualche anticipazione di quello che il pubblico potrà vedere in sala il prossimo anno.

Come si può vedere, tornano gli storici protagonisti dei film precedenti, come Ving Rhames, presente nei primi tre capitoli e nell’ultimo, Fallout. Con lui, vediamo anche Henry Czerny, con il ritorno del personaggio Eugene Kittridge, presente nel film del ’96, assieme ad altri attori, già presenti nei titoli usciti precedentemente.

Ovviamente, non mancheranno i pilastri che hanno reso famoso il film. Tra ambienti desertici apparentemente tranquilli ad inseguimenti in grandi metropoli, il film mantiene le sue principali caratteristiche tra una trama ben strutturata, azione frenetica, intrighi ed, ovviamente, le parentesi romantiche.

Qualche curiosità

Si può notare, nel particolare, che alcune scene sono state girate proprio qui in Italia. Durante il trailer, si può osservare di sfuggita anche Roma, che si mette a disposizione per le scene degli inseguimenti nelle sue strade, assieme ai suoi luoghi più suggestivi, come l’Altare della Patria e i Fori Romani. Immancabile, inoltra, la vista su Città del Vaticano.

Dunque, Tom Cruise torna ancora una volta sulla scena, subito dopo l’uscita del sequel di Top Gun. I fan di Mission: Impossible, per vederlo di nuovo in azione nei panni di Ethan Hunt, dovranno aspettare ancora poco più di un anno. Questa potrebbe essere una buona occasione per un rewatch dei film usciti fin’ora.

Impostazioni privacy