Star Wars, la produzione non si ferma mai. La nuova serie tv Andor sarà la più lunga della saga

La serie su Cassian Andor avrà una prima stagione di dodici episodi e una seconda è già in cantiere. Si tratterà della serie con più attori e di durata maggiore di tutti i progetti spin-off di Star Wars. Il regista Tony Gilroy ne è già orgoglioso. 

star wars
I progetti spin-off della saga di Star Wars continuano a spuntare come funghi. – Androiditaly.com

La serie televisiva dedicata alla nascita del ribelle Cassian Andor è in dirittura d’arrivo. Il regista e sceneggiatore Tony Gilroy ha confermato la durata del progetto. Una prima stagione da dodici episodi a cui sicuramente ne seguirà una seconda. Il motivo è che si tratta di una vicenda unica, suddivisa in due parti.

Rispetto agli altri spin-off della saga di fantascienza Andor è decisamente più lunga. La serie su Obi-Wan Kenobi conterà appena sei episodi nella prima stagione mentre The Mandalorian arriva a otto. Il nuovo progetto dovrebbe anche coinvolgere un maggior numero di interpreti delle altre serie data la sua complessità.

Andor è stata studiata dalla Lucasfilm come una sorta di prequel del film Rogue One. L’idea è di creare il terreno adatto per comprendere come Cassian sia entrato nell’Alleanza Ribelle prima della caccia ai piani della Morte Nera. Visto il successo della pellicola spin-off la curiosità dei fan è già stata stuzzicata a dovere.

La trama di Andor

astronave
Prima di fare squadra con Jyn Erso chi era Cassian Andor? – Androiditaly.com

Nei panni del capitano Cassian torna il suo interprete sul grande schermo, Diego Luna. Il progetto che narrerà le gesta della spia ribelle prima dell’incontro con la giovane Jyn sarà una sorta di thriller. Questo spin-off secondo i suoi stessi creatori dovrebbe cambiare radicalmente la visione dei fan verso Rogue One e anche verso la trilogia originale.

Il fatto è che Cassian Andor diversamente da Ashoka e Obi-Wan, a loro volta al centro di altre serie, è un personaggio controverso. La sua moralità è volubile e per quanto collabori con i ribelli non manca di lati oscuri. Fin da piccolo ha sempre dovuto lottare e questo lo ha reso privo di scrupoli in più situazioni.

La trama dovrebbe prevedere l’intreccio di più filoni narrativi. Due per Andor e una per un altro personaggio già noto, Mon Mothma. Mothma era già apparsa nella serie d’animazione Clone Wars prima che in Rogue One. Si tratta di una delle figure politiche che si staccarono dl Senato per fondare l’Alleanza Ribelle. Ad interpretarla tornerà Genevieve O’Reilly.

Impostazioni privacy