Ovunque Mobile prende vita, il nuovo operatore virtuale italiano

0
29

Di operatori telefonici, in Italia, c’è l’imbarazzo della scelta. Nuove compagnie nascono, con offerte sempre più vantaggiose rispetto alla concorrenza, per attirare la clientela.

Maggiori gestori telefonici italiani
I più conosciuti gestori telefonici in Italia – androiditaly.com

Un nuovo gestore

Dunque, l’ultimo in dirittura d’arrivo dovrebbe essere Ovunque Mobile. Il nuovo gestore, quindi, è sul procinto di terminare la fase di sviluppo, e sta per uscire sul mercato con nuove offerte per i consumatori.

Gli utenti, infatti, hanno a disposizione una vasta gamma di scelta, per quanto riguarda l’organizzazione del proprio piano telefonico. A seconda delle esigenze, attualmente ne esistono tantissimi tipi, a seconda che si utilizzi maggiormente il traffico dati, telefonate nazionali ed internazionali e molto altro.

Tutti gli operatori virtuali, comunque, si appoggiano alle reti dei gestori di telefonia mobile principali. In questo caso specifico, Ovunque Mobile utilizzerà, per il proprio traffico dati, la rete Vodafone, in modo da garantire al consumatore una rete 4G con 60Mbps di upload e download.

Ovunque Mobile: i tempi d’attesa

Il nuovo gestore aveva ottenuto già nel 2019 l’autorizzazione per inserirsi ed operare assieme ad altri operatori di telefonia mobile. Nello stesso periodo, infatti, la licenza era stata rilasciata anche ad altri gestori, come, ad esempio, Elimobile.

Il fatto che, tra questi, Ovunque Mobile ancora non sia entrato nel mercato, dipende da questioni più che altro burocratiche. Quando il Ministero per lo Sviluppo Economico rilasciò alle società queste autorizzazioni, il progetto Ovunque Mobile apparteneva ad Interplanet S.r.l. (Società a Responsabilità Limitata).

La società, successivamente, è diventata Axera S.p.a. (Società Per Azioni). Quindi, il motivo per cui il nuovo gestore non è ancora sul mercato si basa proprio su questa fusione, il cui completamento è stato posto come obbiettivo principale dall’azienda. In concomitanza, comunque, continuano i test interni per verificare il corretto funzionamento della rete mobile.

L’uscita sul mercato

Il sito del nuovo gestore, “Ovunque.it“, comunque, è già presente in rete e visitabile. Per il momento, è presente solo la pagina principale, con il logo ufficiale affiancato dalla scritta “Coming Soon“.

Ovunque Mobile Logo
La prima pagina, attualmente, del sito ufficiale Ovunque Mobile – androiditaly.com

Ovunque Mobile, quindi, dovrebbe arrivare sul mercato della telefonia mobile entro la fine di quest’anno. Si prevede, infatti, che i consumatori potranno sottoscrivere i primi abbonamenti tra gli ultimi mesi del 2022.

Ultimamente, in effetti, molti altri operatori telefonici stanno promuovendo offerte sempre più vantaggiose, in quella che sembra una vera e propria guerra di marketing. Probabilmente, questo dipende anche dal non voler perdere una buona fetta di clientela acquisita negli ultimi tempi. Come reagiranno, effettivamente, Elimobile e gli altri, quando Ovunque Mobile entrerà sul mercato?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here