Flight Simulator si aggiorna con Top Gun, arriva Maverik sul simulatore di volo

Finalmente è giunta l’ora dell’espansione tanto attesa per Microsoft Flight Simulator. Si tratta di Top Gun: Maverik e arriva in concomitanza con l’uscita dell’omonimo film nelle sale. Il simulatore di jet ora è davvero su un altro livello.

top gun
Mentre al cinema arriva Top Gun: Maverick ecco come si aggiorna Flight Simulator. – Androiditaly.com

Per chi ama i simulatori di volo è ora di gustarsi l’espansione sospirata dedicata alla pellicola Top Gun: Maverick. Questo aggiornamento gratuito è stato ora rilasciato per Microsoft Flight Simulator. Con un po’ di ritardo, ma del resto anche il film ha subito dei rinvii.

L’espansione comprende diversi contenuti nuovi di zecca. Prima di tutto una livrea Maverick Edition per il Boeing F/A-18E Super Hornet per quanto riguarda la parte estetica. In più comprende tre nuove sfide di addestramento per il Super Hornet oltre a una simulazione di atterraggio su portaerei. Quest’ultima missione è tra le più impegnative e si rivolge agli esperti utilizzatori di Flight Simulator.

Nel nuovo addestramento previsto dall’espansione sono compresa le simulazioni di acrobazie a quote basse, decolli e voli a velocità supersoniche, rispettando lo spirito del film. Ogni manovra presente infatti è a sua volta riprodotta in Top Gun: Maverick.

Completando la fase preparatoria si può accedere a cinque missioni dove i “piloti” potranno provare l’ebbrezza del volo radente in diversi scenari. Canyon e montagne per adrenalina tutt’altro che simulata, ma si può arrivare anche oltre. C’è la possibilità di tentare la simulazione di un volo a livello della stratosfera.

Top Gun Maverick

pilota jet
Tutta l’ebbrezza della velocità del jet da PC o Xbox. – Androiditaly.com

Si tratta del sequel del primo Top Gun uscito al cinema nel 1986. La vicenda si svolge 34 anni dopo gli eventi della pellicola precedente e ritrova il pilota Pete “Maverick” Mitchell intento a collaudare nuovi prototipi di aerei militari.

Un giorno però l’ammiraglio Mitchell viene richiamato dai superiori dopo aver causato un incidente con un aereo supersonico. Il compito che gli viene assegnato riguarda l’addestramento di una squadra di dodici giovani piloti. Di questo gruppo ristretto solo la metà dei componenti avrà diritto a prendere parte ad una missione molto pericolosa. Ossia la distruzione di un deposito di materiale radioattivo.

Le manovre più spettacolari riprodotte in Microsoft Flight Simulator sono effettuate da Mitchell nella sua sfida contro gli allievi. Uno dopo l’altro li aggancia tutti mostrando il suo livello. Il volo a bassa quota invece viene mostrato durante la missione vera e propria.

Impostazioni privacy