Iliad entra nel mondo dell’istruzione con un College tutto suo per la formazione di professionisti

Iliad ha un rapporto molto stretto con le scuole, e ciò spiegherebbe come mai abbia voluto realizzarne una dove poter studiare in maniera tranquilla e vivace. Ma di che progetto si tratta esattamente?

Iliad entra nel mondo dell'istruzione con un College tutto suo per la formazione di professionisti
Questi corsi di formazione serviranno sicuramente ad ognuno di noi – Androiditaly.com

Dopo ben quattro anni di successi nel mondo degli operatori mobili, adesso Iliad ha deciso di alzare l’asticella e dare vita al suo nuovo College, ossia una scuola di formazione su sales e retail pensata per l’upskilling dei propri dipendenti e per la formazione di nuovi professionisti. E pensate che sarà un corso riservato, beh, vi sbagliate di grosso: la società ha pensato ad ognuno di noi.

Sia i neodiplomati che i neolaureati, desiderosi di mettersi in gioco in un nuovo campo, avranno la possibilità di entrarvici per studiare e diventare dei veri e propri esperti. La prima edizione, infatti, consiste propriamente nel mettere a disposizione una serie di lezioni dedicate al ruolo di Store Manager Store Consultant, nonché delle figure coinvolte nella gestione dei punti vendita e nell’approccio all’utente finale. Della classe Store Consultant, invece, faranno parte anche studenti esterni selezionati in Italia fra appassionati di retail e affezionati del brand.

Modalità di studio dell’accademia

Iliad entra nel mondo dell'istruzione con un College tutto suo per la formazione di professionisti
Iliad istituisce in maniera ufficiale il suo primo college, il quale sarà finalmente operativo e pronto per accogliere chiunque voglia farne parte – Androiditaly.com

Ci teniamo a dirvi che i percorsi formativi, siano del tutto gratuiti, i quali si sviluppano in un arco di sei settimane tra lezioni in presenza e online tramite le virtual classroom e i contenuti e-Learning. Le interazioni in presenza comprendono anche due giornate di partecipazione attiva negli Iliad Store, dove gli studenti potranno mettere in pratica ciò che hanno appreso in tutto il tempo in cui hanno studiato.

Parlando dei docenti, questa parte sarà
composta da professionisti di IliadChoralia, cioè una azienda specializzata nello sviluppo delle risorse umane, che si occuperà di formare i partecipanti su temi che vanno dall’evoluzione tecnologica sino ad arrivare alla vendita vera e propria. Concludiamo con una dichiarazione di Benedetto Levi, l’Amministratore Delegato di Iliad Italia, il quale commenta in tal modo: “Iliad College rappresenta un’ulteriore dimostrazione di quanto l’azienda sia sempre di più impegnata nel contribuire alla crescita del settore delle telecomunicazioni, in questo caso attraverso la formazione di professionisti desiderosi di apprendere nuove competenze o nuove leve che si affacciano per la prima volta in questo settore”.

Impostazioni privacy