Streamer da smartphone è possibile, ecco come registrare un gameplay su Android

A quanto pare è così: possiamo registrare un gameplay sullo smartphone come se fossimo al computer. Per molti potrebbe sembrare una azione come le altre, ma in realtà è decisamente più semplice di quanto ci si aspetterebbe; dovremo soltanto seguire una piccola procedura che ci consentirebbe di poterlo fare, e poi
iniziare a giocare tranquillamente. Qual è la guida da adottare per riuscirci?

Streamer da smartphone è possibile, ecco come registrare un gameplay su Android
Possiamo riuscirci pure da uno smartphone – Androiditaly.com

Di metodi per registrare lo schermo del cellulare ce ne sono diversi, ma non tutti funzionano bene in vista del fatto che non siano così tanto efficienti come metodi, per cui dovremo premurarci in pratica di trovare una soluzione che possa essere adatta alle nostre esigenze e per niente difficile da attuare. In questo caso l’opzione migliore, anche se non sembra, è quella più ovvia.

Oltretutto, avendo degli smartphone Android, siamo decisamente avvantaggiati in queste operazioni; l’OS ci permette di accedere ad una serie di funzionalità estremamente utili e che ci consentiranno di raggiungere il nostro obiettivo con grande facilità, soprattutto perché avremo modo di attivare delle funzioni che sicuramente nemmeno conosciamo. Ma se volessimo registrare i video, invece, cosa dovremmo fare ora?

L’impostazione che ci permette di poter filmare il display del cellulare

Streamer da smartphone è possibile, ecco come registrare un gameplay su Android
Registrare gameplay è il sogno di molti. Adesso potremo farlo tranquillamente dato che ci sia il modo per riuscirci – Androiditaly.com

Considerate bene che il sistema operativo mobile di Google è dedito alla completa liberta di utilizzo da parte degli utenti, ecco perché da molte versioni supporta anche questa funzionalità, raggiungibile in maniera relativamente semplice. Infatti, qualora decidessimo di partire da Android 5.0, potremmo sfruttare l’applicazione Play Games non solo per registrare, ma anche per trasmettere in diretta i nostri gameplay con tanto di overlay, sfruttando persino la stessa fotocamera frontale per intrattenere il nostro pubblico.

In ogni caso, questa funzionalità esclusiva di Play Games consente di registrare e trasmettere limitatamente in SD e HD. Però, da Android 11 in poi è possibile utilizzare la funzionalità di registrazione dello schermo direttamente integrata all’interno del sistema per registrare a risoluzione più elevata e acquisire anche l’audio dal microfono o i tap sullo schermo.

Sullo stesso Play Store, in aggiunta, sono presenti delle app come AZ Screen Recorder che consentono di registrare ed effettuare le live stream direttamente dallo smartphone e a risoluzione custom; così facendo otterremo un risultato unico ed inimitabile che potrebbe renderci soddisfatti meglio di qualunque altra cosa.

Impostazioni privacy