Xiaomi Mi Band 7 diventa Pro, gli ultimi aggiornamenti sul nuovo modello

Solo una settimana fa, è stata annunciata l’uscita dello Xiaomi Mi Band 7. Il brand, però, ha già in mente nuovi progetti, riguardo al piccolo smartwatch. L’annuncio ufficiale, per la versione Pro del Mi Band 7, dovrebbe esserci a breve.

Xiaomi Mi Band 7
Il modello Pro potrebbe subire anche variazioni di design – androiditaly.com

Il nuovo progetto Xiaomi

Non è una novità, per l’azienda pechinese, pubblicare un prodotto per poi, non molto tempo dopo, lanciarne la versione successiva. Un esempio è il Mi Band 6, che ha visto il suo successore dotato di NFC.

Lo Xiaomi Mi Band 7 non è stato esente da questa linea di condotta. Infatti, secondo alcuni leaker, l’azienda cinese starebbe già progettando la versione successiva dello smartwatch. Il Mi Band 7 Pro, rispetto alla sua versione base, avrà particolari funzioni aggiuntive.

Il nuovo dispositivo potrebbe essere presentato già a luglio, vicinissimo allo Xiaomi 12 Ultra. Inoltre, l’attesa per l’annuncio di questo nuovo smartphone top gamma è molto sentita, in quanto sarebbe il primo prodotto nato da una collaborazione tra Xiaomi e Leica.

Le funzioni aggiunte nel modello Xiaomi Mi Band 7 Pro

Attualmente, non si sa ancora molto riguardo alle specifiche del nuovo modello di smartwatch. Sembrerebbe, però, che Xiaomi lo abbia implementato con la funzione GPS, assente nella versione base uscita pochi giorni fa.

Grazie a questa nuova funzionalità, sarà possibile ottenere, inoltre, un quadro generale delle proprie attività molto più dettagliato, senza la necessità di avere con sé il proprio smartphone, collegato allo smartwatch.

Inoltre, anche la durata della batteria potrebbe aumentare. Il modello Mi Band 7, attualmente, ne porta una da 180mAh, con una durata massima fino a 15 giorni ed un tempo di ricarica di sole 2 ore.

Probabilmente, la batteria della versione Pro potrebbe essere maggiorata addirittura di un 50%, o poco meno, di potenza. Ma questo, attualmente, è solo un rumor che sta girando in rete.

Caratteristiche fisiche

Anche il display, inoltre, potrebbe subire modifiche. Grazie a specifiche più dettagliate, riguardo le proprie attività sportive ed il monitoraggio di quelle vitali, ci si aspetta di vedere uno schermo leggermente più grande.

Esempio display
Un esempio delle personalizzazioni possibili sui modelli precedenti. Quali saranno quelle disponibili sul Mi Band 7 Pro? – androiditaly.com

Probabilmente, il display sarà ancora un AMOLED, come il modello Mi Band 7, ma, anche su questo, non si hanno conferme ufficiali, come per le restanti specifiche tecniche. Per il momento, Xiaomi non ha rivelato alcun dettaglio, in merito al progetto.

In ogni caso, è molto probabile che il prodotto abbia un prezzo più elevato, rispetto al precedente ma, visto che porterà diverse funzioni in più, è più che plausibile. Per il momento, bisognerà solo aspettare poco più di un mese per avere informazioni certe riguardo al nuovo modello Xiaomi Mi Band 7 Pro.

Impostazioni privacy