Diablo Immortal approda su Android ed iOS: come giocarci?

Lo spin-off della saga Diablo è uscito ufficialmente sugli Store. Progettato e nato come gioco per dispositivi mobili, è già in corso lo sviluppo per poterlo utilizzare anche su Windows.

Diablo Immortal
Il nuovo gioco Blizzard è disponibile per il download sullo Store – androiditaly.com

Diablo Immortal: la nuova uscita

Annunciato ed atteso per il 2 giugno, il gioco è uscito addirittura un giorno prima di quanto ci si aspettasse. Infatti, Diablo Immortal è già disponibile, da ieri, sugli Store iOS ed Android.

È possibile, inoltre, effettuare il download del gioco anche su PC, tramite l’applicazione di Battle.net. Per il momento, però, non è ancora giocabile, anche se si pensa che non manchi molto al rilascio della versione per Windows.

Diablo Immortal, nello specifico, è un ARPG (Action Role-Play Game) multiplayer, giocabile esclusivamente online, ed inoltre è un free-to-play, dunque scaricabile gratuitamente. Come ambientazione, il gioco si pone, sulla linea temporale, tra gli eventi di Diablo II e Diablo III.

Il sistema di gioco

Per attenersi ad un sistema di gioco per dispositivi mobili, Diablo Immortal presenta, rispetto ai fratelli per PC, contenuti risolvibili in tempo decisamente più breve. Tradotto in esempio pratico, i dungeons dureranno al massimo 15 minuti, e saranno presenti, inoltre, attività dalle tempistiche anche minori.

Durante la creazione del personaggio, si avranno a disposizione sei classi tra cui scegliere, ognuna delle quali avrà ben 12 abilità sbloccabili, tra cui il giocatore potrà utilizzarne cinque. Come per Diablo II e III, anche qui è presente la possibilità di creare più personaggi giocabili. Anche il sistema di avanzamento, tramite esperienza e livelli, è rimasto invariato.

A differenza, invece, dei due titoli, in Diablo Immortal è stato rimosso il sistema di mana, sostituito dal cooldown sulle abilità, che va generalmente tra gli 8 e i 12 secondi. Essendo pensato per dispositivi touchscreen, inoltre, il gioco presenta la mira automatica per il lancio delle abilità, ma questa impostazione è modificabile, a seconda delle preferenze del giocatore.

Come scaricare Diablo Immortal

Effettuare il download del gioco è molto semplice. Basta andare sullo Store dedicato, nel proprio dispositivo, ed effettuare la ricerca del titolo. Nel particolare, bisogna utilizzare l’App Store per i dispositivi iOS ed il Play Store per quelli Android.

Una volta effettuato l’accesso allo store, bisognerà installare l’applicazione Battle.net, tramite cui, successivamente, si potrà effettuare il download del gioco. Oltre Diablo Immortal, l’app contiene diversi contenuti pubblicati da Blizzard.

Il gioco, attualmente, è in versione beta, quindi potrebbe presentare qualche problema di crash. Nel caso dovesse succedere, dovrebbe bastare chiudere e riaprire l’applicazione per poter tornare ad utilizzare il gioco normalmente.

Impostazioni privacy