Annunciata l’uscita del nuovo Asus ROG Phone 6, lo smartphone dalle prestazioni eccezionali

ASUS ha deciso di lanciare il suo nuovo telefono direttamente sul mercato della tecnologia, dandoci la possibilità di poterlo provare con largo anticipo nonostante si pensasse che ci volesse più tempo per vederlo. Quanto detto significa semplicemente che sia una bella notizia, ma adesso pensiamo che la cosa migliore sia proprio quella di parlarne; con che caratteristiche si presenta?

Annunciata l'uscita del nuovo Asus ROG Phone 6, lo smartphone dalle prestazioni eccezionali
Questa è la presentazione del nuovo cellulare ASUS, che già si prospetta essere ottimale – Androiditaly.com

ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato l’evento virtuale ROG Phone 6: For Those Who Dare, ossia un incontro esclusivo per conoscere la nuova serie ROG Phone 6 come anche tutta una nuova linea di accessori e cuffie da gioco. Come se non bastasse sarà presente pure uno showmatch con influencer che testeranno il nuovo gaming phone. Quando tutto ciò? Semplicemente il 5 luglio 2022 alle ore 14:00.

Inoltre, il cellulare sembra che farà uso dell’ultima piattaforma 5G Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, proclamandolo come uno dei dispositivi per i titoli mobile  più potenti di sempre. Da queste piccole presentazioni abbiamo avuto modo di scoprire – di già – quelle che appaiono essere come delle informazioni interessanti da sapere e che potrebbero fornirci degli indizi niente male. Ma le altre specifiche, invece, come saranno?

Le specifiche essenziali del dispositivo fatto di proposito per i giochi

Annunciata l'uscita del nuovo Asus ROG Phone 6, lo smartphone dalle prestazioni eccezionali
Ci si aspetta un dispositivo mozzafiato e che sia in grado di reggere qualunque tipo di titolo – Androiditaly.com

Gli ingegneri di ASUS hanno lavorato sodo per ottimizzare le prestazioni in fase di gioco, e per farlo ovviamente non potevano non far uso di alcune tecnologie esclusive. Questo dovrebbe garantire grandi novità, oltre che la presenza di uno schermo nuovo con una frequenza di aggiornamento di 165 Hz; questo è, senza ombra di dubbio, un vantaggio competitivo importante per tutti i pro gamer mobile.

ROG Phone 6 avrà, in aggiunta, pure un nuovo look, seppur ASUS non abbia voluto comunicare dettagli sul design prima dell’evento prestabilito. E resta anche da capire come funzionerà il nuovo sistema di raffreddamento; ROG assicura che offrirà prestazioni eccezionali, ma per essere totalmente sicuri di queste parole è ovvio che dovremo provarlo.

Un altro aspetto interessante è che l’azienda voglia lanciare una serie di accessori e una nuova gamma di cuffie da gioco, quindi un vero e proprio bundle per coloro che amano il mobile gaming. In ogni caso, come abbiamo detto in precedenza, dovremo attendere ulteriormente per vedere se il cellulare sarà in grado di soddisfarci o meno.

Impostazioni privacy