The Callisto Protocol, pubblicato il trailer ed i primi gameplay, il nuovo gioco è mostruoso

Durante lo State of Play appena svoltosi, tra gli svariati titoli è stato presentato anche il nuovo titolo horror da brividi. The Callisto Protocol è il nuovo prodotto non adatto ai videogiocatori deboli di cuore.

The Callisto Protocol
Il nuovo titolo horror uscirà presto e porterà sensazioni adrenaliniche uniche – androiditaly.com

Un’ambientazione davvero mostruosa…

…in senso positivo. Durante l’evento State of Play, è stato mostrato, in anteprima, un filmato, composto da varie sequenze, che mostra il gameplay del gioco. Chi conosce la serie Dead Space, potrebbe trovare alcune somiglianze tra il gioco prodotto di Visceral Games e The Callisto Protocol.

Si intravedono, nel particolare, alcuni dettagli che rimandano al famoso titolo. Un esempio potrebbe essere la barra della salute del personaggio, molto simile a quella del protagonista di Dead Space.

Inoltre, come il titolo appena citato, anche The Callisto Protocol è ambientato nello spazio. Tra “zombie”, definizione molto generica, affiancati da creature mostruose e macchine assassine, il protagonista dovrà – ancora una volta – sopravvivere in uno scenario particolarmente ostile.

Le anticipazioni del video

Oltre a mostrare il gameplay, elemento principale della presentazione, nel video possono essere notati diversi dettagli, in merito al gioco. Immediatamente, risalta all’occhio la qualità grafica del titolo, davvero realistica ed immersiva.

Gli scenari, che trasmettono quella sensazione di ansia continua e tensione, sono davvero realistici, dando quelle sensazioni che tutti i migliori giochi horror dovrebbero comunicare. Con l’aggiunta delle creature mostruose, presenti nella scena, il mix per un buon videogioco horror è pronto.

Riguardo al gameplay, si intuisce chiaramente lo stile di combattimento, che sarà corpo a corpo, in tempo reale. Niente combattimenti a turni, in The Callisto Protocol, per una sensazione adrenalinica, nel cercare continuamente la sopravvivenza, assicurata.

Sono presenti, inoltre, le armi da fuoco, fondamentali in un gioco di questa linea, ma, probabilmente, la sensazione di uccidere con le proprie mani i mostri che attaccano il protagonista non ha eguali.

La data di uscita

I videogiocatori avranno ancora un po’ di tempo, per abituarsi all’idea di rivivere un nuovo survival spaziale. L’uscita di The Callisto Protocol, infatti, è prevista per la fine di quest’anno, ed esattamente il 2 dicembre 2022.

Il titolo sarà disponibile per PC e console di ultima generazione, oltre che per qualche modello precedente. Nel particolare, in lista sono presenti PlayStation 4 e PlayStation 5, Xbox One ed Xbox Series X e Series S.

Per quanto riguarda il prezzo, il gioco dovrebbe rimanere sulla stessa fascia di quelli attuali. Sarebbe bello se gli sviluppatori offrissero un prezzo di lancio occasionalmente scontato, ma, per il momento, non si ha alcuna notizia a riguardo.

Impostazioni privacy