Elden Ring diventa ancora più RPG grazie alla Survival Mod, sopravvivere sarà ancora più difficile

Elden Ring è un gioco fantastico, lo sappiamo tutti, ma potrebbe essere ancora più divertente da giocare qualora venisse riempito di mod molto interessanti e allo stesso particolari. Lo diciamo poiché è esattamente ciò che è successo di recente, di conseguenza non possiamo perdere l’opportunità di parlarne; vediamo che tipo di aggiunta è stata apportata.

Elden Ring diventa ancora più RPG grazie alla Survival Mod, sopravvivere sarà ancora più difficile
Come si fa a non amare una mod come questa? E’ ben strutturata dopotutto – Androiditaly.com

La nuova mod arriva direttamente da Grimrukh, un famoso modder che ha realizzato Dark Souls Daughters of Ash e la serie fan-made Dark Souls Nightfall, il quale ha deciso di progettarla interamente per Elden Ring. Parliamo della Survival Mod, che trasforma il gioco di FromSoftware in un titolo di sopravvivenza molto speciale e che ci renderebbe la vita sia più difficile che divertente.

Ovviamente vi è anche un video dimostrativo su internet, e come ha condiviso Grimrukh stesso su Twitter, Elden Ring Survival Mod introduce la possibilità di creare armi con vari materiali, come anche trasmutare un’arma in un’altra con un martello da fabbro. Sappiate che sono stati aggiunti ben 400 progetti differenti tra loro per quanto riguarda il crafting, dunque non ci sarà possibilità di noi oppure che qualcuno tra noi decida di non giocarci. Ma che altro troveremo?

L’aggiunta delle malattie e della bassa luminosità in certe aree

Elden Ring diventa ancora più RPG grazie alla Survival Mod, sopravvivere sarà ancora più difficile
In molti apprezzeranno questa mod, mentre altri probabilmente la ignoreranno in caso non fossero dei fan accaniti delle modalità survival – Androiditaly.com

Udite udite, saranno presenti anche delle malattie specifiche per ogni regione di gioco. A Sepolcride, ad esempio, troviamo peste, condizione che velocizza gli effetti della fame e della sete, nonché delle nuove caratteristiche da tenere in conto all’interno dell’avventura. In compenso saranno craftabili anche delle ricette per creare cure per le malattie, e una volta curati potremo essere maggiormente immuni alla malattia. Tuttavia, per avere l’immunità totale, dovremo aspettare la seconda convalescenza.

Un altro aspetto importante, ma essenziale, è che Elden Ring diventi molto più buio di notte. Nel gioco originale, la sera è alquanto luminosa, soprattutto grazie al fatto che l’Albero Madre è un faro gigante al centro dell’ambientazione, ma ora non sarà più così; dovremo abituarci al nuovo sistema di illuminazione in poche parole. Infine, riferiamo che questa mod è personalizzabile; significa che possa essere aggiornata di continuo e modificata anche da noi stessi, seppur ci vogliano delle competenze per farlo senza combinare dei danni importanti.

Impostazioni privacy