Street Fighter 6 annunciato ufficialmente, svelati i personaggi nel nuovo trailer

Street Fighter 6 vede, finalmente, la sua uscita ufficiale. Durante lo State of Play, è stato annunciato che il nuovo titolo, appartenente ad una delle saghe picchiaduro più famose, sta per uscire sul mercato.

Street Fighter 6
Il nuovo capitolo Capcom sta per uscire sul mercato, portando tante novità – androiditaly.com

Le novità di Street Fighter 6

Con il suo arrivo, il nuovo titolo porterà una ventata di novità, sulla linea dei classici che i fan conoscono bene. Oltre a nuovi personaggi, infatti, saranno presenti due modalità inedite. Marginale ma sempre degno di nota, verrà introdotto un commentatore in tempo reale, che si esprimerà durante i combattimenti.

Nello specifico, si parla di World Tour e Battle Hub. La prima, nel particolare, permetterà al giocatore di creare un proprio avatar personalizzato, con il quale potrà essere riconosciuto online. Per il momento, però, non sono stati svelati molti dettagli in merito alle nuove modalità che saranno presenti nel gioco.

Anche graficamente, il gioco si presenta al meglio della sua forma. Street Fighter 6, infatti, è stato sviluppato sul Reach for the Moon Engine, il motore grafico utilizzato da Capcom, che fu creato, inizialmente, per lo sviluppo di Resident Evil 7: Biohazard.

I personaggi presenti nel nuovo titolo

Dunque, di seguito abbiamo la lista dei personaggi che sicuramente appariranno nel nuovo capitolo di Street Fighter. Tra le vecchie conoscenze, chi da un capitolo, chi da un altro, vediamo il ritorno di volti digitali parecchio conosciuti.

Tra questi, sono presenti Ryu, Ken, Akuma, Blanka, Cammy White, Chun-Li, Dee Jay, Dhalsim, E. Honda, Ed, Guile, Jamie, Juri, Kimberly, Luke, Rashid e Zangief. Per il momento, questi sono i nomi rivelati ufficialmente, anche se non si esclude che se ne aggiungeranno altri in futuro.

Le new entry confermate, invece, saranno A.K.I., JP, Lily, Marisa e Mimi. Sarà presente, inoltre, un ulteriore inedito combattente, chiamato Jamie. Questo personaggio, in particolare, utilizzerà, nel combattimento, lo “stile dell’ubriaco”, che alcuni conosceranno per la sua imprevedibilità.

Quando uscirà Street Fighter 6

Il gioco vedrà la sua uscita sul mercato nel prossimo anno, il 2023. Come mostrato nel trailer, il titolo sarà disponibile sia per PC che su console e, nello specifico, su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Differentemente dai capitoli precedenti, questa volta saranno comprese anche le console Microsoft. Street Fighter 6, infatti, sarà disponibile anche sui suoi dispositivi di ultima generazione, ossia la Xbox Series X e la Xbox Series S.

Dunque, sta per tornare sugli schermi il famoso Hadouken, la tecnica di combattimento più conosciuta di tutti i titoli della serie Street Fighter. I videogiocatori, fan della serie, dovranno attendere ancora solo qualche mese.

Impostazioni privacy