La nuova TV OLED della LG ha un design che non è adatto a tutti i gusti, ecco le prime immagini

LG Group ha deciso di seguire le orme di Samsung, riguardo ai progetti relativi alle TV lifestyle. Dunque, l’azienda sudcoreana ha aggiunto un nuovo progetto alla sua linea di TV Objet Collection.

LG Posé
Il nuovo modello TV OLED di LG presenta un design davvero particolare – androiditaly.com

Il nuovo modello LG

La TV OLED lifestyle progettata da LG è la nuova Posé, ispirata al modello Serif di Samsung. Sarà disponibile in tre dimensioni, con display da 42 pollici, 48 pollici e, la più grande, da 55 pollici.

In Europa, la TV Posé sarà messa in vendita sul mercato, presumibilmente, durante il periodo estivo, indicativamente tra luglio e settembre. Riguardo al prezzo, non si hanno ancora informazioni certe, ma, se dovesse seguire la linea dei modelli precedenti, si potrebbe parlare di qualche migliaia di euro.

Dando uno sguardo ai modelli precedenti, ad esempio il G2 Gallery Edition di LG da 65 pollici, il prezzo è nettamente più elevato, rispetto a quello della stessa grandezza di Samsung. E si arriva ad una differenza anche di un paio di migliaia di euro. Questa differenza, si suppone, sia dovuta al design particolare, che mira ad oscurare totalmente i cavi e le connessioni.

Cosa sono le TV lifestyle?

Nello specifico, si parla di lifestyle riferendosi ad un tipo particolare di televisore. I modelli di questa linea, infatti, sono pensati per essere “artistici“, e non solo uno schermo nero da appendere al muro.

LG G2 Gallery Edition
Il modello LG G2 Gallery Edition, un primo piano full-color – androiditaly.com

Una TV lifestyle, dunque, può essere utilizzata come “portafoto” digitale. Questo significa che, quando è spento, il televisore può visualizzare foto oppure immagini di opere d’arte. Insomma, qualsiasi rappresentazione sia di gradimento al possessore.

Inoltre, si nota una differenza, rispetto alle TV classiche, anche nel design. Questo tipo di televisori sono appoggiati su un simil-cavalletto, in modo da assomigliare ad una tela, presentando, inoltre, un tessuto scorrevole al fine di nascondere il monitor, come nel caso del modello LG Posé.

La TV OLED Posé, nello specifico

Presentandosi materialmente più piccolo, il nuovo modello LG potrebbe essere più economico, rispetto ai precedenti. Rispetto al “fratello” di Samsung, il Posé porta una linea ed una cornice più sottili.

Inoltre, per quanto riguarda la rappresentazione delle immagini, si basa sulla modalità Galleria della stessa LG, consentendo la visualizzazione su una tela digitale provvista di auto-illuminazione.

Come detto in precedenza, inoltre, tutti i cavi sono nascosti, e non è ben chiaro se LG abbia fornito questo modello di un’alimentazione wireless.

Attualmente, i modelli TV lifestyle sono ancora pochi ed abbastanza costosi, ma si potrebbe ipotizzare che la strada della produzione di questo tipo particolare di televisori sarà intrapresa anche da altri grandi brand.

Fonte: Theverge.com

Impostazioni privacy