Cyberpunk diventa una serie animata, svelato il primo trailer di Edgerunners

Cyberpunk 2077 è stato un action RPG attesissimo dai fan, ma non tutto è andato come previsto. Tra numerosi bug e problemi del gioco, CD Projekt RED non ha dimostrato di aver soddisfatto totalmente le aspettative. E se Cyberpunk diventasse una serie animata?

Cyberpunk: Edgerunners
La nuova serie animata Netflix, ispirata al famoso action RPG – androiditaly.com

La nuova serie targata Netflix

Il colosso dello streaming, probabilmente, si è posto la stessa domanda. È possibile che CD Projekt RED possa riscattare il buon nome di Cyberpunk con una serie animata? Netflix ci ha creduto, e ha già pubblicato il primo trailer.

La produzione nasce da una collaborazione della software house polacca e lo Studio Trigger, famoso tra gli appassionati di anime per il suo contributo a Sword Art Online e la produzione di Kill la Kill e Little Witch Academia, tra i più famosi.

Per la pubblicazione, poi, CDPR ha stretto un accordo con Netflix, che, come detto, ha già pensato di pubblicare un primo teaser trailer. Assieme a questo, sono presenti anche altri due video, di cui uno mostra i retroscena della creazione della serie, mentre l’altro si concentra più sulla banda criminale dei Maelstrom.

Cyberpunk: Edgerunners…

…è il titolo della nuova serie che sarà pubblicata su Netflix fra qualche mese. Ispirato al videogame Cyberpunk 2077, la storia, però, è totalmente indipendente rispetto al titolo videoludico.

Il trailer, nel particolare, mostra una prima visione dei personaggi principali, e non, della nuova serie, assieme allo stile grafico molto cartonato. Il video passa da una calma statica, che fa provare quasi ansia, e si sviluppa in scene di azione tipiche di Cyberpunk.

La prima stagione di Edgerunners porterà ben dieci episodi e vedrà, in particolare, un giovane ragazzo come protagonista. Ambientata nella famosa Night City, la città in cui si svolgono le vicende di V, personaggio principale del videogame.

Per poter sopravvivere in questa città distopica, il giovane protagonista prenderà la strada per diventare un edgerunner, uno dei tanti mercenari fuorilegge che operano in questa ambientazione.

La data di uscita

Non si ha una data esatta, per l’uscita della nuova serie Cyberpunk: Edgerunners, ma sicuramente la vedremo a settembre sulla piattaforma streaming Netflix. L’ambientazione utilizzata risalta il progetto iniziale del videogioco, creando un’ottima resa per la storia.

Attualmente, è già possibile impostare un promemoria su Netflix, in modo da essere avvisati con una notifica il giorno in cui uscirà ufficialmente la serie. Per farlo, basterà spuntare l’icona apposita tramite la pagina di anteprima di Cyberpunk: Edgerunners sulla piattaforma.

Fonte: Netflix

Impostazioni privacy