Gran Turismo 7 si aggiorna con un nuovo update, cosa cambierà nel gioco? Ecco i dettagli

Per il gioco Gran Turismo 7 è finalmente arrivato l’update 1.16, installato il 9 giugno a partire già dal mattino con al chiusura dei server. Le impostazioni relative al setting delle auto sono diverse e anche volanti e circuiti hanno avuto aggiornamenti.

corsa di macchine
Un tuffo nel passato delle corse nel video introduttivo del gioco. – Androiditaly.com

Il 9 giugno è stato installato l’ultimo update per il titolo Gran Turismo 7, per console PS4 e PS5. I server sono rimasti fuori servizio alcune ore per la manutenzione dopodiché gradualmente il gioco è ripartito con le modalità Arcade e Music Rally. Le migliorie riguardano il setting dei veicoli da corsa, i circuiti, i volanti e la modalità multiplayer.

Prima di tutto la patch ha risolto un errore relativo alle macchine che installava contemporaneamente i Turbocharger e i Pistoni High Compression. Ora questo problema legato agli input del giocatore non dovrebbe più ripresentarsi.

Passando ai circuiti di gara, pare che inserendo la selezione random per le auto rivali e iniziando la gara con il modello Toyota GR010 HYBRID ’21 il risultato fosse una gara monomarca, con solo modelli simili. L’update ha rimosso questo problema oltre al fatto che alcuni circuiti di gara contassero un tempo maggiore durante i pitstop. Qualche aggiustamento minore ha riguardato invece i colori delle ruote.

Infine con l’update si è intervenuti anche su alcune problematiche relative alla modalità multiplayer. Una di queste riguardava il fatto che il gioco si bloccava quando si usciva da una room, dissolvendo anche il background.

Gran Turismo 7

gran turismo
Più di 400 modelli di auto e 34 località di gioco per l’ultimo titolo. – Androiditaly.com

Sono più di 60 i marchi automobilistici che compaiono con i loro modelli vecchi e nuovi nell’ultimo videogioco della saga Gran Turismo. Anche i tracciati sono moltissimi: ben 34 località e 97 configurazioni del percorso di gara. Grazie agli aggiornamenti questi possono anche aumentare.

La particolarità del titolo 7 è che la mappa del gioco assomiglia molto a un resort. Una baia tranquilla forma il confine inferiore della mappa che funge da menu. I giocatori ricevono dei crediti iniziali con cui acquistare la prima auto. I modelli che via via si acquisiscono durante il gioco possono venire conservate nel Garage.

Nella mappa compare anche il Caffè, dove i giocatori possono ricevere le sfide Menu. Queste sfide sono concepite con lo scopo di consentire ai giocatori di collezionare nuove auto, che si ottengono completandole. Per acquistare i modelli migliori invece ci sono tre concessionari virtuali da sfruttare.

 

🔴 FONTI: www.gran-turismo.com

Impostazioni privacy