Starfield, pubblicato ufficialmente il primo gameplay del gioco – TRAILER

Durante l’Xbox & Bethesda Games Showcase è stato mostrato il primo gameplay del videogioco Starfield. Quasi quindici minuti di sequenze anticipatorie dell’ambientazione e della dinamica di gioco. Più di 1000 pianeti attendono i giocatori. 

Il 14 giugno su Twitch andava in onda l’evento Xbox Games Showcase Extended dove insieme a diverse altre anteprime mondiali è arrivato anche il primo gameplay di Starfield. Circa un quarto d’ora di inquadrature miste fra la prima e la terza persona per iniziare ad esplorare qualche scorcio dei 1000 pianeti che compaiono nel gioco.

Il video di Starfield si è aperto con una breve presentazione a cura di Todd Howard, che ne ha diretto i lavori alla Bethesda Softworks. Howard ha introdotto la prima scena del gameplay, la misteriosa luna chiamata Crete. Una volta effettuato l’atterraggio con l’astronave il giocatore si cala sulla superficie di Crete scansionando ciò che incontra dal sua automa pilotabile.

Dopo l’incontro con delle bizzarre creature aliene l’esplorazione procede fino a una strana stazione abbandonata, dove avviene un combattimento. Il giocatore dispersi i nemici riparte per New Atlantis, la capitale sul pianeta Jemison dove si trovano gli ultimi esploratori dello spazio.

Unendosi al gruppo “Constellation” inizierà l’esplorazione vera e propria per ritrovare dei misteriosi artefatti. Ma essendo sparsi fra mondi così distanti, il viaggio si preannuncia molto lungo e laborioso. Anche perché ci sono diversi altri gruppi interessati ai reperti, sebbene per scopi molto diversi. Questa avventura stile Star Trek incuriosice parecchio.

Dettagli del gioco

astronave interno
Ogni dettaglio della propria astronave sarà personalizzabile dal giocatore. – Androiditaly.com

Partendo dall’aspetto dell’esploratore spaziale che si andrà ad interpretare sono tantissimi i dettagli che il giocatore può rifinire a suo piacimento, come per Elden Ring. Anche le abilità che avrà possono essere stabilite liberamente, alla pari con il carattere.

Ma lo stesso principio varrà anche per l’astronave con cui si andrà a esplorare i pianeti di questa enorme galassia conosciuta. Ogni singolo componente della navicella potrà venire ritoccato secondo il volere del giocatore. Questo sia in termini di design che di qualità tecniche. La libera scelta si estenderà ai membri dell’equipaggio compresi.

Rimane da chiedersi quando dovrebbe finalmente arrivare Starfield dopo una simile pubblicità. Per ora si ipotizza che il 2023 dovrebbe essere l’anno di arrivo, ma nessuna data certa per ora. Quel che è certo è che gli abbonati a Xbox Game Pass avranno la precedenza. Per Bethesda Game Studios potrebbe trattarsi di un nuovo grande successo dopo The Elder Scrolls V: Skyrim.

 

🔴 FONTI: www.windowscentral.com

Impostazioni privacy