Amazon Prime Air, i droni corrieri si mettono all’opera

Amazon ha già messo a disposizione i suoi droni corrieri, i quali hanno un compito preciso: soddisfare al meglio le richieste di ogni cliente. Ma in che modo avranno intenzione di farlo esattamente?

Amazon Prime Air, i droni corrieri si mettono all'opera
Ecco il drone di Amazon, pronto a servirci fino a casa – Androiditaly.com

Si è già attivato il servizio di Amazon Prime Air, il programma sperimentale che nonostante fosse stato bloccato per alcune problematiche, adesso è finalmente in corso d’opera. La sua prima zona sarà Lockeford, in California, e la sfida non riguarderà soltanto la capacità di consegnare un pacco in meno di un’ora, quanto più di creare una vera e propria rete logistica perfettamente funzionante, armonizzata e sicura.

Gli abitanti dell’area in cui si svolgerà questo esperimento, in sintesi, saranno i protagonisti indiscussi del nuovo progetto di Amazon. La piattaforma analizzerà accuratamente i loro feedback così da migliorare ulteriormente il servizio, correggendolo laddove manifesti carenze e anomalie. Ma come hanno pensato di sistemare il funzionamento?

Il lavoro che svolge il drone di Amazon

Amazon Prime Air, i droni corrieri si mettono all'opera
Molto presto è probabile che lo vedremo praticamente dappertutto – Androiditaly.com

Amazon ha messo creato un sistema di rilevamento per evitare ostacoli fissi e in movimento, in modo tale che il drone potesse volare ed essere, allo stesso tempo, controllato da remoto ma senza contatto visivo con il pilota. In questo mod, dunque, il raggio d’azione viene notevolmente esteso, garantendo nel contempo il massimo livello di sicurezza per persone e oggetti sia quando si vola, sia quando il drone è in fase di atterraggio.

Oltretutto, gli algoritmi che gestiscono il volo fanno sì che il drone cambi rotta ogni volta che si trova un oggetto davanti. Durante l’atterraggio, continuando, il piccolo velivolo seleziona un’area che garantisca uno spazio relativamente ampio libero da tutto. Per ottenere questo servizio sarà sufficiente ordinare un articolo su Amazon compatibile con il servizio Prime Air, ed entro un’ora si riceve la merce.

Il drone si avvicinerà all’abitazione dell’acquirente, abbassandosi in seguito sino a raggiungere un’altezza che garantisca lo sgancio del pacco in tutta sicurezza. In seguito, tornerà in aria per ritornare al punto di partenza, che sarebbe la base in poche parole. Ma che tipo di drone utilizza Amazon per le sue consegne? Si tratta dell’MK27-2, che si presenta con un design esagonale con sei gradi di libertà. Le ali sono state progettate per ridurre i suoni ad alta frequenza nel massimo rispetto dell’ambiente circostante, ottenendo un risultato strepitoso.

🔴 Fonte: www.hdblog.it

Impostazioni privacy