Duke Nukem entra nel mondo del cinema con il nuovo film omonimo, ma sarà un successo?

Duke Nukem non è solo un gioco che tutti noi conosciamo molto bene, ma presto diventerà anche un’opera cinematografica che potrebbe essere apprezzata da tutti. Forse non siamo ancora nella situazione per affermarlo con certezza, ma a giudicare da quello che sappiamo, beh, è probabile che possa essere così. Quali sono le info in merito?

Duke Nukem entra nel mondo del cinema con il nuovo film omonimo, ma sarà un successo?
Per fortuna non tutti si sono dimenticati di questo celebre personaggio – Androiditaly.com

Sono veramente pochi i giochi leggendari come Duke Nukem. Questo titolo, assieme ad una cerchia veramente ristretta di prodotti simili, è riuscito a conquistare il cuore di tanti gamers dal momento che la storia e il gameplay avevano coinvolto ognuno di noi. Ovviamente è stato criticato per tante ragioni, ma nessuno può dimenticare la satira e l’ironia celate dietro questo fantastico gioco.

Ed ecco perché è così tanto famoso. Lo è a tal punto da aver reso il protagonista un vero e proprio simbolo iconico, praticamente impossibile da non conoscere. A maggior ragione la sua notorietà crescerà ancora di più grazie alla collaborazione fra la Legendary Entertainment e la Gearbox; sembra che abbiano intenzione di portare avanti un nuovo progetto cinematografico altamente interessante. Quale sarebbe esattamente?

I volti che prenderanno parte al progetto e l’idea principale

Duke Nukem entra nel mondo del cinema con il nuovo film omonimo, ma sarà un successo?
Duke Nukem diventerà una vera e propria serie da guardare in compagnia – Androiditaly.com

The Hollywood Reporter ha riportato delle informazioni importanti in merito; pare che avrà inizio una produzione alquanto esclusiva e che sarà affidata ad alcuni nomi abbastanza noti, come Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg. I tre, infatti, si sono distinti negli ultimi anni per aver dato vita a Cobra Kai, un cult che si svolge nella cultura anni ’80 e ’90 che ha fatto da esempio lampante per la nascita di Duke Nukem stesso.

Comunque, l’azienda ha deciso che si affiderà anche a Maria Studios, una società specializzata negli adattamenti cinematografici dei videogiochi – e che ha pure dato una mano a Ubisoft per portare Assassin’s Creed al cinema -, al fine di sviluppare una pellicola non chiaramente non sarà probabilmente semplice da scrivere. Infatti, per quanto avesse una storia, Duke Nukem non è mai stato celebre per le sue trame, piuttosto per un umorismo e delle battute sopra le righe che andranno adattate all’attuale sensibilità del pubblico. Da qui, dunque, abbiamo delle ottime aspettative al riguardo: ci si aspetta un grande prodotto e che si spera non venga dimenticato in fretta.

🔴 Fonte: www.hdblog.it

Impostazioni privacy