Samsung Galaxy AO4 Core, il nuovo smartphone low-cost, come sarà?

Nuove indiscrezioni si fanno strada nel mondo del web, parlando di Samsung. L’azienda avrebbe in progetto un nuovo modello di fascia low-cost, adatto anche a chi non ha grosse pretese per uno smartphone.

Samsung Galaxy A03 Core
Il modello precedente, il Samsung Galaxy A03 Core, dovrebbe essere la base per il nuovo A04 Core – androiditaly.com

La linea Galaxy A Core

Samsung ha pensato a questa linea di modelli smartphone proprio per chi non ha molte esigenze da parte di uno smartphone. L’utilizzo della serie Galaxy A Core, infatti, è pensato per quella fetta di acquirenti che hanno bisogno solo delle funzioni basilari del dispositivo.

In effetti, i modelli di questa linea presentano un hardware molto più basico, rispetto ai modelli di fascia media ed alta. A guadagnarci, però, sono la durabilità, in quanto le basse prestazioni non hanno alti consumi, ed il prezzo del prodotto. Uno smartphone A Core, infatti, risulta avere un costo affrontabile dalla maggior parte delle persone interessate ad un dispositivo del genere.

Samsung Logo
Samsung produce smartphone per differenti fasce di prezzo – androiditaly.com

Il modello Samsung Galaxy A03 Core, ad esempio, è reperibile online a meno di 120,00 euro. Purtroppo, questo modello in particolare portava in dotazione un hardware veramente troppo basico, il che non gli ha fatto avere molto successo nemmeno nel mercato del low-cost.

Il nuovo Galaxy A04 Core

Quello successivo, invece, sembra aver aumentato le prestazioni. In primis, lo spettro di colori utilizzati dovrebbe essere più ampio, rispetto ai precedenti, e dovrebbe portare un SoC Samsung. Il processore, quindi, potrebbe essere un Exyos 850, un Octa-Core leggermente migliore, rispetto a quello portato nei modelli precedenti.

Rispetto al modello A03 Core, anche la memoria subisce un piccolo aumento di capacità. La RAM aumenterà di poco, diventando di 3GB invece di due, ma l’archiviazione passerebbe da 32GB a 64GB. Non è da escludere, comunque, che anche la RAM potrebbe subire un ampliamento, arrivando a 4GB.

Cosa non cambierà

Per quanto riguarda il display, se non verranno apportate modifiche dal modello A03 Core, dovrebbe rimanere un 6,5 pollici LCD High Definition+ Infinity-V, con una risoluzione di 1600×720 pixel.

Assieme allo schermo, il design dovrebbe rimanere in linea con gli altri Galaxy A, che portano linee semplici e squadrate. La batteria, inoltre, dovrebbe rimanere sui 5000mAh, con una ricarica massima di 15W.

Anche la fotocamera dovrebbe rimanere simile a quella del modello precedente, portando un solo sensore, nel comparto posteriore, da 8Mp, comunque provvisto di flash LED. Quella anteriore, invece, dovrebbe essere da 5Mp.

Visto che il Samsung Galaxy A03 Core, per quanto riguarda l’Italia, è reperibile soltanto tramite acquisto online, non si sa ancora se il suo successore sarà immesso sul mercato fisico. Il prezzo, inoltre, rimane ancora da scoprire, non avendo termini di paragone su modelli che portano un hardware simile.

Fonte: Gsmarena
Fonte: Winfuture

Impostazioni privacy