Su Cyberpunk 2077 arriva Blade Runner, grazie ad una mod “ad alta quota” – VIDEO

Impianti cibernetici e un ambiente futuristico sono solo la base del gioco firmato CD Projekt RED, e con gli ultimi aggiornamenti sembra che il gioco si stia riprendendo.

Cyberpunk 2077
Le mod aggiungono quel pizzico di sale in più ai videogames, e Cyberpunk 2077 non fa eccezione – androiditaly.com

Cyberpunk 2077: un’uscita prematura?

Questo, probabilmente, è quello che pensano molti fan del titolo. I bug presenti al lancio, infatti, hanno infastidito parecchio i giocatori, e si sono protratti per relativamente molto tempo, rispetto alle segnalazioni, prima che CD Projekt RED lanciasse gli aggiornamenti, in parte, risolutivi.

Dunque, nel corso del tempo il gioco ha avuto alti e bassi. Tra chi sperava che i bug fossero totalmente risolti, chi ha “appeso il joypad al muro” e chi, per principio, ha comunque deciso di terminare la storia narrativa, una fetta di giocatori è comunque rimasta fedele a Cyberpunk 2077.

Tra questi, un player in particolare ha deciso di rendere il gioco un po’ più frizzante, donandogli quel tocco di futurismo che ancora mancava. Quindi, Jack Humbert ha deciso di creare una mod, compatibile con Cyberpunk 2077, per introdurre una novità che, probabilmente, in molti apprezzeranno.

Emozioni ad alta quota

Il modder, quindi, ha creato questa particolare variazione, funzionale ed estetica, per Cyberpunk 2077. Grazie ad essa, sarà possibile volare su Night City, sia con auto che con moto, per spostamenti più rapidi, senza quei limiti che si incontrano sempre sulla terraferma.

Ovviamente, essendo un prototipo e non riconosciuto ufficialmente dalla casa software CD Projekt RED, lo stile di volo non è perfettamente calibrato e potrebbe riportare qualche imperfezione. Per dare un primo sguardo alla mod, è presente su YouTube un trailer dedicato.

In ogni caso, il lavoro amatoriale di Humbert fornisce un nuovo spunto di gioco per i fan di Cyberpunk 2077. Potrebbe anche risollevare la nomea del gioco, che ultimamente non è poi così alta.

Un futuro senza vincoli

Forse, in futuro, l’azienda polacca potrebbe prendere seriamente in considerazione l’idea di implementare ufficialmente questa modalità innovativa nel gioco. Intanto, i giocatori possono provarla, per farsi un’idea di come sia effettivamente. Per farlo, basterà installarla seguendo le istruzioni postate direttamente dal modder nella sua pagina github, che potete trovare tra le fonti in calce.

Per il momento, quindi, sono i diretti appassionati ad apportare modifiche interessanti al titolo. Non si sa ancora quali siano i progetti futuri di CD Projekt RED per il titolo, ma, visti i continui aggiornamenti, non crediamo verrà abbandonato poi così presto.

Nel frattempo, sempre rimanendo in tema Cyberpunk 2077, ricordiamo che sta per uscire la serie animata dedicata. All’inizio dell’autunno, infatti, uscirà Edgerunners su Netflix, e sono già in rete i primi video che ne danno un’anticipazione.

Fonte: GitHub – JackHumbert
Fonte: YouTube – LastKnownMeal

Impostazioni privacy